Sellia Marina, successo per la ‘Notte dei desideri”

Ormai storico, l’evento estivo selliese, che per questa edizione si è svolto su un gremito Lungomare Ionio che è stato cornice di una serata all’insegna dei valori, dei talenti, dei sorrisi e delle novità: ad esempio, La Notte dei desideri 2019 è stata una manifestazione decisamente “green”.

Il team di Officina delle Idee, associazione organizzatrice dell’evento, ha infatti in attivo per tutta l’estate iniziative di sensibilizzazione verso l’ecologia, il riciclo e la salvaguardia ambientale. Tra queste il contest #selfinoverde, molto partecipato, che ha trovato conclusione durante la serata, con premiazione dei selfies “più cliccati” e plauso collettivo a tutti i partecipanti.

Il team di Officina delle Idee, associazione organizzatrice dell’evento, ha infatti in attivo per tutta l’estate iniziative di sensibilizzazione verso l’ecologia, il riciclo e la salvaguardia ambientale. Tra queste il contest #selfinoverde, molto partecipato, che ha trovato conclusione durante la serata, con premiazione dei selfies “più cliccati” e plauso collettivo a tutti i partecipanti.

Sul palco, come da tradizione, si puntano in primis le luci sul talento selliese: dal giovane dj Antonio Tomaselli alla pluripremiata stella nascente del canto Sofia Benincasa, dalla squadra di calcio del paese, vincitrice di campionato e all’esordio in prima categoria (Asd Atletico Sellia Marina), al brillante rapper – e in questa edizione, irresistibile co-conduttore – Keven La Croce, per culminare con la celebrazione riservata al Campione del Mondo di Taekwondo, Simone Alessio. Un vivido silenzio ha accompagnato il suo video saluto da Roma, dove è attualmente impegnato nella preparazione per il prossimo sogno sportivo… e poi un’esplosione di applausi scroscianti, di occhi lucidi che accompagnavano una intensa ovazione e parole di elogio agli emozionati genitori.

Nel parterre, le esibizioni del gruppo di ballo della maestra Pina Gentile hanno divertito ed entusiasmato il pubblico, l’esposizione artigianale e la gastronomia incorniciavano l’evento, mentre i tantissimi messaggi lasciati nel Pozzo dei Desideri venivano stati selezionati da una eccellente Giuria di Qualità, quest’anno composta dai professionisti Giuseppe Candido, Angelina Pasqua e Maria Luigia Pagliaro che per tutta la “notte” hanno letto sogni e desideri selezionando i tre messaggi vincitori dell’edizione.

Volto femminile per la conduzione di questa edizione, affidata alla brillante giornalista Rita Taverna che, calcando il palcoscenico con immensa classe e simpatia, ha saputo inanellare con eleganza e versatilità i vari momenti previsti, culminati nei live concert dei super ospiti previsti: il giovane e talentuoso youtuber Stefano Syzer Germanotta e la storica e irriverente band dei bolognesi Gem Boy.

Balli, canti, risate incontenibili, parodie dirompenti, Carletto e i suoi Gem hanno offerto a Sellia Marina uno spettacolo di oltre 2 ore di musica, cabaret, allegria ed energia. Tra sketch di colorado, cover entusiasmanti e sigle dei cartoons, i Gem hanno conquistato e travolto il pubblico fino a notte fonda.
Appuntamento alla prossima edizione della Notte dei Desideri – conclude la conduttrice – e gli organizzatori promettono al pubblico di stupire ancora.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Servono almeno 365 euro per raggiungere Catania da Torino, 334 per andare ad Alghero partendo da Bologna
Il sistema raggirerebbe il cliente registrando la risposta affermativa per cambiare il contratto di un'utenza contro la sua volontà
"Sarebbe un grande segno di vera fede, oltre che di umanità, accettare le richieste palestinesi"
"Fosse stata in cucina a preparare tagliatelle, non sarebbe successo". Consigliera: "Chieda scusa"
Il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse
"Grata a quanti hanno lottato perché tutti ne avessimo diritto", ha detto
Il Locri subisce l'ennesimo ko, questa volta fuori casa contro l'Akragas. 1-1 nella sfida tra Castrovillari e Igea Virtus
Anche la Calabria, con la presidente del movimento, Giuliana Furrer, assieme alle presidenti dei movimenti territoriali, sta promuovendo l’iniziativa tra gli istituti scolastici
I consiglieri regionali annunciato la presentazione di un'apposita interrogazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved