Semafori chiusi in via Lucrezia della Valle, la Lega: “Fiorita scambia calura estiva per maltempo”

"Caro sindaco, ricordiamo che il vero maltempo sta arrivando e che i canali di drenaggio e raccolta acque meteoriche sono occlusi in gran parte della città"

“Sarà colpa di una delle estati più torride degli ultimi anni, sarà che a Soverato la mancanza di vento non aiuta a mitigare gli effetti del solleone, ma si ha sempre più l’impressione di un sindaco nel pallone e completamente incapace nel gestire la città”. Così in una nota il Gruppo comunale della Lega di Catanzaro.

“Se infatti sui grandi temi -continua la il gruppo Lega-, depurazione, Psc, fondi europei, servizi sociali, Fiorita altro non ha fatto che proseguire sulle orme “politiche ed amministrative” lasciate in eredità dal sindaco che lo ha preceduto, nella gestione quotidiana l’azione amministrativa del sindaco del cambiamento sembra essere contraddistinta da sciatteria e inefficienza”.

I semafori chiusi in via Lucrezia della Valle

“Un piccolo esempio su tutti? Non sarà sfuggito ai più attenti osservatori la chiusura, da diversi giorni, dei semafori di via Lucrezia della Valle. Ebbene, dalle stanze ovattate di Palazzo de Nobili e con cartelli in bella evidenza ci fanno sapere che ciò avviene “causa maltempo”. In molti si chiederanno, non piovendo da sei mesi, dove Fiorita avrà visto questo maltempo. La risposta è presto detta: se ormai alla storiella di Abramo non abbocca più nessuno, – colpo di genio degli “esperti” (sic) della comunicazione del sindaco – diamo la colpa al maltempo”.

La Lega si rivolge a Fiorita

“Caro sindaco, prendendo spunto da cotanta approssimazione, le ricordiamo che il maltempo, quello vero, sta arrivando e che i canali di drenaggio e raccolta acque meteoriche sono occlusi in gran parte della città, allo stesso modo le caditoie, in moltissimi casi ostruite da rifiuti e terra. Si intervenga tempestivamente o come accaduto lo scorso anno alla prima pioggia saremo costretti a fare la conta dei danni, senza che il maltempo possa essere più considerato un alibi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il parlamentare ha provato poi a rimediare su X: "Un po' di ironia…"
Prezzi calmierati per circa 4,5 milioni di famiglie vulnerabili
Per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione sud
Il presidente Aiac Catanzaro Caliò: "Grossi passi in avanti dalla categoria degli allenatori calabresi"
Il primo cittadino, nel condannare l'accaduto, parla di un "fatto di una gravità inaudita"
La vittima è stata morsa a una gamba mentre nuotava con la figlia di cinque anni che è rimasta illesa
Restano costanti i casi autoctoni, pari a 82, quelli trasmessi localmente nel nostro Paese, rispetto alla scorsa settimana
I sanitari hanno subito stabilizzato la mamma della piccola per un'emorragia post parto, prima del ricovero in ospedale
Ferita anche la nonna del piccolo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno
La donna, di 70 anni, ha fatto scattare la denuncia per minaccia e molestie
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved