Sequestrate due piantagioni di marijuana nel Catanzarese

E’ proseguita incessantemente, anche nel periodo estivo, l’attività di controllo economico del territorio da parte dei militari della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. in tale ambito, nei giorni scorsi, i “baschi verdi” delle fiamme gialle lametine, con il supporto della componente aerea del corpo, hanno intensificato l’attività di ricerca di piantagioni di canapa indiana, già numerose volte in passato rinvenute abilmente occultate all’interno della fitta vegetazione che caratterizza un territorio particolarmente adatto a tale tipo di illecita coltivazione a causa della sua morfologia.

L’operazione di servizio ha condotto i finanzieri a sequestrare:

L’operazione di servizio ha condotto i finanzieri a sequestrare:

  • nr. 1 piantagione nel comune di Maida di circa una cinquantina di piante di altezza da 70 a 120 cm, per un peso totale di 20 kg circa. nelle immediate vicinanze era stato costruito anche un rudimentale essiccatoio.
  • nr. 1 piantagione nel comune di San Pietro a Maida di circa 85 piante di canapa indiana di varia altezza – alcune alte oltre i 2 metri – in avanzato stato di maturazione, con diverse ramificazioni, del peso totale di 45 kg. nei dintorni è stato rinvenuto anche materiale fertilizzante.
  • Si stima che la marijuana sequestrata, una volta essiccata e ceduta al dettaglio, avrebbe consentito di consenguire illeciti guadagni superiori ai 100 mila euro. Risultati vani i tentativi di identificare gli autori della coltivazione illegale, i finanzieri hanno proceduto al sequestro e alla segnalazione del fatto all’autorità giudiziaria. Un nuovo, importante risultato quello conseguito dalle fiamme gialle di lamezia terme, che si inserisce in un più ampio dispositivo di contrasto alla commercializzazione di sostanze e prodotti illegali predisposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, che già da tempo sta fornendo positivi riscontri.

    Redazione Calabria 7

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
    L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
    La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
    Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
    Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
    Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
    Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
    L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
    All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2023 © All rights reserved