Sequestrato un manufatto abusivo nella Baia di Riaci

La Guardia Costiera di Vibo ha sequestrato un manufatto abusivo lungo una delle località più suggestiva della Costa degli Dei, la Baia di Riaci, al confine tra Tropea e Ricadi.

Il manufatto è una struttura in ferro e pareti in legno adibito a magazzino/deposito e a un pozzetto d’ispezione relativo a una vasca interrata per il convogliamento di scarichi.

Il manufatto è una struttura in ferro e pareti in legno adibito a magazzino/deposito e a un pozzetto d’ispezione relativo a una vasca interrata per il convogliamento di scarichi.

Il rappresentante legale pro tempore della ditta concessionaria è stato denunciato penalmente alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per aver mantenuto, all’interno della propria concessione demaniale marittima avente carattere stagionale, le summenzionate opere ben oltre il periodo indicato dalla concessione stessa, in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo rilasciato dagli Enti competenti.

L’intervento condotto dai militari della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina ha consentito di accertare l’ennesimo reato perpetrato ai danni dell’ambiente costiero, in totale spregio delle pertinenti norme vigenti, in un’area, tra l’altro, sottoposta al vincolo paesaggistico-ambientale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La difesa si oppone per un problema di procedura. Deve scontare la condanna all'ergastolo per il duplice omicidio dei fratelli Bartolomeo
Al prefetto di Crotone è stata consegnata in dono una maschera apotropaica come augurio per il recente insediamento
Il Pontefice, rende noto la Santa Sede, ricoverato da ieri al Policlinico Gemelli ha riposato bene durante la notte e proseguono le cure programmate
Questo il bilancio di un’operazione della Dia di Catanzaro, coordinato dalla Procura Distrettuale Antimafia
Clementino della Piana sarà il liquore presentato in prima assoluta in Italia, insieme alle altre specialità Caffo e ai nuovissimi cocktail pronti per conquistare l’ora dell’aperitivo
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid comunicati dale Asp della Regione
Il nuovo convoglio ferroviario rappresenta un salto generazionale, perché può viaggiare con motori diesel su linee non elettrificate
L’ultima settimana di marzo sta regalando tante soddisfazioni agli appassionati dei Gratta e Vinci, distribuendo diverse vincite da Nord a Sud
Dopo nove consecutivi al Teatro Comunale, nel centro del centro storico, Enzo e Ivan Colacino saranno di nuovo in scena per due date “pasquali”
Il sequestro è stato eseguito su immobili, terreni, un’attività commerciale nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e tutti i rapporti bancari intestati o riconducibili agli indagati
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved