Serie A, l’Udinese sbatte sul muro invalicabile del Crotone: punto d’oro per gli Squali

udinese-crotone

(a.b.) – Poche emozioni, nessun gol. Il Crotone sa anche soffrire e lo dimostra alla Dacia Arena, dove strappa un punticino all’ostica Udinese di Gotti. 0-0 il risultato finale di un match complicato, che ha visto i rossoblù resistere stoicamente alle insistenti scorribande bianconere dopo un primo tempo pressoché equilibrato. Era importante trovare continuità dopo i tre punti contro lo Spezia e la squadra di Stroppa conquista un pareggio d’oro per morale e classifica.

Primo tempo

Primo tempo

Stroppa ripropone la coppia d’attacco Riviere-Simy, con Messias arretrato sulla linea dei centrocampisti come in altre occasioni. A difesa di Cordaz il classico terzetto Cuomo-Marrone-Golemic, mentre ai lati del centrocampo partono dal 1′ Pereira e Reca. Nei primi minuti di gioco è l’Udinese a prendere in mano le redini del gioco. Dopo un avvio titubante, il Crotone guadagna metri e prova ad affacciarsi nella trequarti avversaria. Al 9’ Reca arriva al cross dalla trequarti per Simy che di testa non riesce ad angolare.

Al 14’ è Messias a mettere i brividi con un calcio di punizione che sfiora l’incrocio dei pali. Il match si assesta su ritmi equilibrati, con gli Squali protagonisti di un buon possesso palla ma poco incisivi negli ultimi metri. Al 21’ Pussetto raccoglie un assist di De Paul e insacca, ma il direttore di gara annulla tutto per posizione di offisde. L’Udinese è viva e rilancia al minuto 32, quando De Paul parte in slalom e scarica per Nestorovski che consegna  il pallone a Cordaz. Poche emozioni, poche occasioni da rete: il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Secondo tempo

I padroni di casa sono più brillanti e al 46’ creano subito una chance con una conclusione di Nestorovski dalla distanza che non impensierisce Cordaz. Stroppa inserisce Henrique al posto di Riviere per avanzare Messias, dall’altra parte Gotti risponde con Deulofeu in luogo di Nestorovski. L’Udinese è in continua pressione e al minuto 62 va vicina al vantaggio: pallone rasoterra in area, velo di De Paul per Molina il quale calcia di prima intenzione non riuscendo però a calibrare con la giusta potenza. 

Il Crotone non riesce ad uscire dalla propria trequarti e i friulani provano ad approfittarne. Al 72’, Pussetto raccoglie un lancio di De Paul e salta Marrone, che rinviene all’ultimo secondo e chiude in angolo. Al minuto 74, l’Udinese sfiora ancora il gol: azione di contropiede, suggerimento a centro area di De Paul per Pussetto, il quale calcia di prima intenzione chiamando Cordaz all’intervento. Stroppa inserisce Zanellato e Dragus, ma il copione del match non cambia: l’Udinese martella alla ricerca del gol, il Crotone regge stoicamente e porta a casa un punto d’oro. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Durante la manifestazione è interdetta la navigazione, l’ancoraggio, la sosta, nonché ogni altra attività subacquea o di superficie
Prima della deposizione di Domenico Guastalegname, la Dda di Catanzaro ha depositato un verbale con all’interno un colloquio con il padre Antonio
Un’altra procedura concorsuale si espleterà, inoltre, tra giugno e luglio e riguarda 113 posti per funzionari
La Dda di Catanzaro ha invocato la pena più alta nei confronti di Alfonso Mannolo, considerato "il dominus"
La richiesta arriva da Maria Rosaria Nesci, esponente di Noi con l’Italia, candidata nella coalizione di Occhiuto alle ultime regionali. Nel mirino anche il segretario generale Scuglia
La donna era stata posta ai domiciliari lo scorso 1 giugno a seguito di un'ordinanza del gip di Catanzaro, emessa su richiesta della Dda
Secondo l'accusa coinvolte le famiglie degli Accorinti di Zungri, i Grillo di San Calogero le consorterie reggine e i Gallace di Guardavalle  
Nonostante l'intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il bimbo è spirato
Anche il compagno era privo di conoscenza, ma non in pericolo di vita. In corso le indagini per capire se si è trattato di un incidente o se i due abbiano cercato di togliersi la vita
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved