Serie A, seconda sconfitta consecutiva per il Crotone: allo “Scida” passa il Milan

crotone-milan

di Antonio Battaglia – Ci ha provato anche questa volta con grande coraggio, ma le numerose imprecisioni sono state determinanti ai fini del risultato. Il Crotone incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato: allo “Scida” passa il Milan per 2-0 grazie alle reti di Kessiè e Diaz. Evidenti i segnali di crescita dei ragazzi di Stroppa, che però nulla hanno potuto di fronte a un avversario di caratura largamente superiore. Nella ripresa gli Squali hanno cercato di approfittare della stanchezza degli avversari, ma qualsiasi tentativo si è rivelato sterile al netto delle imperfezioni in fase offensiva.

Primo tempo

Primo tempo

A inizio gara il Crotone si fa vivo con Messias, che prova una conclusione dal limite senza tuttavia centrare lo specchio. Da questo punto inizia il monologo dei rossoneri: all’8′ Calhanoglou prova una conclusione dai venti metri che obbliga Cordaz a respingere in angolo. Il Milan è completo padrone del campo e, dopo due pericolose conclusioni di Diaz e Calhanoglou, al minuto 20 sfiora il vantaggio con una traversa di Kjaer.

La squadra di Pioli continua a controllare il possesso del pallone, a fronte di un Crotone incapace di reagire, e al 44′ sblocca il match: l’arbitro ravvisa un fallo in area di Marrone su Rebic e comanda un penalty, poi realizzato freddamente da Kessiè.

Secondo tempo

Stesso canovaccio nella ripresa, con la supremazia territoriale del Milan che fa da contrasto con la timidezza della neopromossa Crotone. Al 50′, il 2-0 rossonero: Saelemaekers mette in mezzo per Calhanoglu, ma la sua conclusione arriva verso Diaz che gira il pallone in porta. Gli ospiti, da questo momento in poi, calano progressivamente offrendo qualche spiraglio di speranza agli avversari, che provano  a creare qualche brivido sulle corsie laterali.

All’80’ Kjaer è costretto ad anticipare Simy rischiando l’autogol, mentre sette minuti più tardi è il Milan a sfiorare il tris con una conclusione di Leao che si stampa sulla traversa. Poco altro da segnalare nei minuti finali del match, animati dal grande coraggio di un Crotone che è però costretto a rimediare la seconda sconfitta consecutiva.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved