Calabria7

Serie B, a Cosenza inizia una nuova era: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Piero Braglia e il Cosenza si sono separati. Un matrimonio pazzesco, rispettato fino alla fine con grande passione. Così tanta che il tecnico toscano era arrivato ad accettare condizioni quasi improponibili per la categoria.

È finita nel peggiore dei modi, con la squadra reduce da cinque sconfitte consecutive e ferma al terzultimo posto, con uno spogliatoio ormai allo sbando, con la consapevolezza che ormai la salvezza rappresenta un miraggio. Ma tant’è, la piazza bruzia dovrà avere il coraggio di voltare pagina e digerire ancora una volta gli errori obbrobriosi di Guarascio.

All’orizzonte c’è un tecnico saggio, esperto, carismatico. Bepi Pillon sarà chiamato all’impresa di riparare un giocattolo ormai frantumato in mille pezzi. A Livorno comincerà la terza e ultima parte del campionato rossoblu: cominciare a vincere diventa ormai imprescindibile per sperare nel miracolo. Dimenticatevi la leziosità vista contro il Benevento, servirà ben altro.

Vince, ma non convince il Crotone. Il banco di prova contro la Cremonese era certo importante, ma gli Squali hanno dimostrato ancora una volta i loro limiti in fase realizzativa: tanto possesso palla, poca pericolosità nella trequarti avversaria.

Sorprende, tuttavia, il cinismo con cui gli Squali hanno ottenuto la vittoria: un successo del genere, ai titoli di coda dopo 87 minuti di sofferenza, pesa come un macigno. Per il morale e per la classifica, certo, non per una prestazione timorosa e confusa. 

In attesa di recuperare lo smalto dei giorni migliori, gli Squali si piazzano di diritto al secondo posto: avanti così, il sogno Serie A non ammette passi falsi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cosenza, alberi sacrificati alla movida: destinati a morire?

nico de luca

Morte Bergamini, sorella scrive a Gratteri: é stata la ‘ndrangheta

manfredi

Regionali, scrutatore nonostante interdizione da pubblici uffici: denunciato

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content