Serie B, Braglia colpevole dello scempio Cosenza. Crotone superbo: il commento (VIDEO)

“L’amore deluso nel suo eccesso non ha altro esito che il suicidio”. Queste parole del filosofo Michael Foucault, sponda Cosenza, risuonano più attuali che mai. A chi ci riferiamo?

Innanzitutto a Piero Braglia, primo autore del disastro a tinte rossoblu. Nelle ultime ore sono numerosi i messaggi dei tifosi che lo rivorrebbero sulla panchina dei Lupi, senza però analizzare alcune vicende fondamentali.

Innanzitutto a Piero Braglia, primo autore del disastro a tinte rossoblu. Nelle ultime ore sono numerosi i messaggi dei tifosi che lo rivorrebbero sulla panchina dei Lupi, senza però analizzare alcune vicende fondamentali.

Ricordate l’amichevole estiva del Cosenza contro il Monopoli? Braglia, nel post-gara, disse testuali parole: “Così non possiamo andare avanti, mi fido di Guarascio e Trinchera però manca ancora tanta gente. Se dovessi giudicare in base a quello che ho visto oggi, direi che siamo in mezzo ad una strada”.

Risultato? Il Cosenza non si è mai schiodato dai bassifondi della classifica. Piero Braglia, per eccessivo amore della piazza, ha deciso di accettare la scellerata gestione societaria obtorto collo e con la convinzione che tutto, prima o poi, si sarebbe risolto. Gesto da lodare, penserà qualcuno. E invece no: un amore tossico, fatale per la stagione del Cosenza. Sul presidente Guarascio, beh, preferiamo non dilungarci in inutili discorsi: basta informarsi sul caso Petrone o sul daspo inflitto al tifoso.

La fortuna ripaga una sola volta. Cosenza alza bandiera bianca e potrebbe ritrovarsi a fare i conti con la Serie C. Dispiace per la splendida tifoseria rossoblu: quella sì, che è da Serie A.

Crotone, che bellezza. Una volta lodavamo la squadra per il bel gioco, poi denunciavamo l’inaspettato calo di rendimento per mancanza di cinismo. E ora? Beh, ora gli Squali hanno bel gioco, cinismo e cazzimma da vendere. Un elemento in più da non sottovalutare, che ha portato questa squadra a rialzarsi prontamente con tre vittorie consecutive.

Il secondo posto è distante un solo punto, mentre la Serie A… quella è già nei pensieri di tutti. Merito di una splendida gestione societaria, che ha consegnato a Stroppa un organico di prima classe. Sconfiggere il Pisa, squadra affamata di punti, in pieno recupero e dopo un intero match di sofferenza e nervi, denota una maturità disarmante. Da categoria superiore. Ordine tattico e freddezza offensiva, due elementi che porteranno i pitagorici in alto. Verso un Paradiso chiamato Serie A.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Decreto di citazione in giudizio anche per i dodici imputati che erano stati assolti in primo grado dal Tribunale di Vibo. Ecco di chi si tratta
Nessun abuso di ufficio per il dirigente coinvolto nella più ampia inchiesta della Procura, nome in codice "Mezzo Servizio"
L’avviso rivolto, ad Enti di formazione, è stato approvato con decreto dirigenziale del Dipartimento Lavoro e welfare in esecuzione del Piano nazionale di ripresa e resilienza
Sulla scorta della richiesta vergata dal pm Ciro Luca Lotoro e dal procuratore capo Camillo Falvo, adesso il gup di Vibo Francesca Loffredo ha fissato la data dell'udienza preliminare al 5 maggio 2023
Nuovi casi superano i guariti. Effettuati poco meno di 2mila tamponi
Si tratta dell'uomo che aveva inviato il famigerato messaggio “ho una maglia bianca” alla ragazza - all'epoca minorenne - con la quale aveva avviato una relazione
Sono dodici, invece, le persone che ancora risultano disperse. Tra loro ci sono sei sono minori, tre donne e tre uomini
Durante la manifestazione è interdetta la navigazione, l’ancoraggio, la sosta, nonché ogni altra attività subacquea o di superficie
Prima della deposizione di Domenico Guastalegname, la Dda di Catanzaro ha depositato un verbale con all’interno un colloquio con il padre Antonio
Un’altra procedura concorsuale si espleterà, inoltre, tra giugno e luglio e riguarda 113 posti per funzionari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved