Serie B, Cosenza e Crotone senza cattiveria: il commento di Antonio Battaglia (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Tutto rinviato, ancora una volta: il Cosenza perde l’ennesima chance di riprendere in mano il suo campionato. E ora la classifica piange amaramente.

Mentalità sbagliata: sembra essere questo l’unico difetto diventato ormai leitmotiv tra le file dei Lupi. La prestazione offerta contro lo Spezia, a ben guardare, è stata infatti tutt’altro che negativa: sul piatto della bilancia, tuttavia, il possesso palla pesa molto meno della mancanza di cattiveria.

Mentalità sbagliata: sembra essere questo l’unico difetto diventato ormai leitmotiv tra le file dei Lupi. La prestazione offerta contro lo Spezia, a ben guardare, è stata infatti tutt’altro che negativa: sul piatto della bilancia, tuttavia, il possesso palla pesa molto meno della mancanza di cattiveria.

Già, ne parlava al termine della gara proprio mister Braglia: questa squadra pare si sia abituata all’idea di poter perdere punti per strada. Gratuitamente, aggiungeremmo noi, perché con un pizzico di maggiore caparbietà la situazione sarebbe di certo più idilliaca.

C’è tensione, inutile nasconderlo. Lo dimostrano i continui svarioni difensivi , lo dimostrano i 3735 tifosi che al termine della partita contestano duramente squadra e società. Cori di sdegno all’indirizzo, in particolare, di quell’odiamato presidente Guarascio, colpevole di aver reiterato una programmazione improvvisata. Ecco, la fortuna non è un pozzo senza fondo e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

La caldissima piazza cosentina non merita questo scempio. Gennaio è vicino, sarà compito della dirigenza ripetere un altro miracolo in sede di mercato. La fiducia accordata a Braglia è a tempo indeterminato, ma la sua pazienza pare sia arrivata al limite.

Stesse amare riflessioni dalle parti di Crotone. La squadra pitagorica vista nelle più recenti uscite sembra fatta di un’altra pasta, forse troppo molle per il campionato cadetto. Lo dimostrano lo scarno bottino di una sola vittoria nelle ultime cinque  gare e, soprattutto, la psichedelica gara contro il Cittadella.

Primo tempo orrendo, seguito da una ripresa di sterile tiki taka. Sterile, sì, perché abbinato ad uno scarso cinismo che ha portato i ragazzi di Stroppa a sprecare ben tre palle gol prima della fatale espulsione. Non si può nascondere che questo Crotone stia accusando un leggero calo fisico: tutto legittimo, certo, tranne per il fatto che la squadra pare aver perso un po’ di mordente.

Quell’ingrediente che aiuta a sbranare l’avversario, a ridurlo in brandelli senza concedergli una minima possibilità di ripresa. Ecco, ora toccherà a Stroppa ridestare i suoi nel tour de force pre-natalizio. Bisogna recuperare tempo e terreno, il primo posto dista ora ben nove lunghezze. E i tifosi pitagorici, galvanizzati dal sogno promozione, non digeriranno più bocconi amari. I latini amavano affermare: “Commettere errori è umano, ma perseverare è diabolico”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Tutti hanno riportato ferite di "varia gravità", secondo fonti della polizia
A quanto risulta, l'ultimo luogo in cui è stato avvistato è nei pressi del vecchio campetto di calcio a 5
Il governatore ha assicurato: "Stiamo andando avanti comunque con i concorsi"
Da ottobre a dicembre prossimi, però, ci sarà un contributo straordinario, crescente con il numero dei componenti familiari
La polizia ha dichiarato ai giornalisti che il movente dell'attacco non è ancora chiaro
Gli studenti seguiranno le lezioni nel suggestivo Complesso di San Domenico, a pochi passi dall'ospedale dell'Annunziata dove svolgeranno i tirocini
La versione dell'autista, però, parlerebbe di uno stop già annunciato in precedenza, dopo aver riscontrato un problema tecnico
Il riconoscimento per l’impegno e il ruolo svolto nella sua attività di docente, di professionista e di autore di due testi originali
Occhiuto ha affidato la reggenza di Azienda Zero al già commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Cosenza
Faccia a faccia proficuo tra le parti, intenzionate a porre fine alla lunga serie di incidenti, alcuni mortali, sulla Trasversale delle Serre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved