Serie B, Crotone pronto a consolidare il sogno promozione

di Antonio Battaglia – Si riparte, seppur con una grossa dose di amarezza. E non potrebbe essere altrimenti per il Crotone, proiettato sin dall’inizio ad un campionato di vertice e costretto ora a rimescolare le carte in tavola per l’emergenza Covid.

Consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista, gioco corale e umiltà: ingredienti di una ricetta vincente, stilata da un abile condottiero quale Giovanni Stroppa. Il tecnico emiliano, infatti, ha inculcato con grande successo i suoi dettami ad una squadra capace di sbranare gli avversari e ridurli in brandelli, senza concedere loro una minima possibilità di ripresa.

Consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista, gioco corale e umiltà: ingredienti di una ricetta vincente, stilata da un abile condottiero quale Giovanni Stroppa. Il tecnico emiliano, infatti, ha inculcato con grande successo i suoi dettami ad una squadra capace di sbranare gli avversari e ridurli in brandelli, senza concedere loro una minima possibilità di ripresa.

La speranza, a dirla tutta, è quella di rivedere lo spettacolo ammirato fino a pochi mesi fa. Quando il gruppo rossoblu, corroborato da quattro vittorie consecutive e invidiato dall’intera cadetteria per il suo calcio spumeggiante e propositivo, fu costretto a fermarsi di fronte all’emergere di una clamorosa pandemia.

Ma non sarà semplice, per svariati motivi. Peserà, ad esempio, la mancanza di un pubblico fin qui decisivo per l’ottima media casalinga di 2,14 punti che ha spinto gli Squali al secondo posto in classifica. Il calendario, beh… quello è un tour de force da far accapponare la pelle: in programma, infatti, ci sono scontri diretti con sei squadre immischiate attualmente nella corsa ai playoff.

E si parte da domani pomeriggio. Nel clima surreale di uno Scida senza pubblico, gli Squali torneranno a calcare il prato verde contro un Chievo intenzionato a riaprire il discorso promozione diretta. Se è vero che Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Messias, ben più numerose e importanti sono le assenze con cui è costretto a fare i conti il tecnico clivense Aglietti: oltre all’infortunato Vaisanen, non saranno infatti del match Cesar e Frey.

In palio ci saranno ben più di tre punti (vecchie ruggini dell’estate 2018…), starà al Crotone avere la fame e la volontà di portare a casa i primi tre punti del nuovo mini-campionato. Per sognare in grande, come nel torneo precedente…

Andiamo alle probabili formazioni. Davanti a Cordaz, spazio al trio difensivo composto da Golemic, Marrone e Curado. A centrocampo, Molina e Gerbo agiranno ai lati della mediana composta da Crociata, Barberis e Benali, mentre in attacco Messias affiancherà bomber Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved