Serie B, entra nel vivo il calciomercato delle calabresi (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Ore frenetiche di calciomercato per le squadre calabresi. Cellulari bollenti, taccuini aperti e trattative serrate per Cosenza e Crotone, che finora hanno registrato solo colpi in uscita.

Non ancora ufficiale la partenza di Vido dallo Scida, ma ci siamo quasi. L’attaccante, dopo una prima deludente parte di stagione in prestito agli Squali, tornerà all’Atalanta per poi essere dirottato al Pisa, che si riserverà una futura opzione di riscatto. Dunque, è caccia all’attaccante, anzi due: già, perché nella lista dei partenti c’è anche Nalini, per il quale finora nessuna squadra si è fatta avanti.

Non ancora ufficiale la partenza di Vido dallo Scida, ma ci siamo quasi. L’attaccante, dopo una prima deludente parte di stagione in prestito agli Squali, tornerà all’Atalanta per poi essere dirottato al Pisa, che si riserverà una futura opzione di riscatto. Dunque, è caccia all’attaccante, anzi due: già, perché nella lista dei partenti c’è anche Nalini, per il quale finora nessuna squadra si è fatta avanti.

I nomi più caldi sono quelli di Armenteros e Tutino, ma per quest’ultimo sembrano essere spalancate le porte dell’Empoli. Da scartare anche Ardemagni, sempre più vicino ad abbracciare la causa del Vicenza, mentre c’è da fare attenzione al profilo di Alfredo Donnarumma: il ragazzo sarebbe fuori dal progetto del Brescia, con cui ha segnato finora quattro gol, e farebbe molto comodo a Stroppa.

Dimenticavamo: il Crotone da gennaio in poi farà a meno di Petris, conteso da Lecco e Francavilla. Non sono previsti altri movimenti, ma il mercato è ancora lungo.

Già, una consolazione per i cuori dei tifosi cosentini. La settimana trascorsa dall’inizio delle danze ha condotto alla sola uscita di Litteri, destinazione Padova. Tanti gli obiettivi del ds Trinchera, poche finora le trattative con le varie squadre. Come anticipato, a centrocampo il profilo preferito rimane quello di Rizzo del Catania, che non ha ancora dato risposte precise al procuratore del ragazzo.

Da smentire qualsiasi incontro per Di Gennaro: il profilo piace molto a Braglia, ma ad oggi si può parlare di mero sondaggio. Stessa cosa dicasi per Stefano Moreo e M’bala Nzola, entrambi fuori dal progetto tecnico dei loro club. Sembra molto vicino, invece, Onisa del Torino. Il talento classe 2000 è il tipico mediano ideale per il gioco di Braglia e farebbe a cambio con Kone, che continuerebbe le cure in Piemonte.

A lasciare il Marulla sarà, oltre a Schiavi e Monaco, anche Sciaudone: il possente centrocampista farebbe tanta fatica nel nuovo modulo e Trinchera sta valutando per lui l’ottima proposta dell’Ascoli. Spiragli positivi, infine, per lo scambio Maita-Greco, ma anche qui ci sarà da attendere.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved