Serie B, il Catanzaro sfida la Cremonese alla prima. Vivarini: “Dovremo farci trovare pronti”

Sulla questione stadio è intervenuto il ds Magalini: “I lavori procedono come da programma. Sono fiducioso che saranno rispettati i tempi di consegna”
foresti catanzaro

“Sarà un campionato, come sempre, duro ma avvincente nel corso del quale noi cercheremo di recitare il ruolo di una matricola capace di giocarsela con chiunque. Ecco perché giudicare il calendario che è venuto fuori questa sera serve a poco visto che, prima o poi, bisogna incontrare tutti: chi lotta per vincere e chi per confermare la categoria”. È quanto ha dichiarato il direttore generale dell’US Catanzaro Diego Foresti, commentando il quadro completo delle partite del prossimo torneo di Serie B sorteggiato nella splendida Villa Olmo di Como.

“È chiaro che troveremo sin da subito squadre ambiziose come saranno certamente le retrocesse dalla serie A, Cremonese e Spezia. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Mister Vivarini – ha proseguito Foresti – saprà senza dubbio preparare il gruppo per questa nuova ed entusiasmante avventura”.

“È chiaro che troveremo sin da subito squadre ambiziose come saranno certamente le retrocesse dalla serie A, Cremonese e Spezia. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Mister Vivarini – ha proseguito Foresti – saprà senza dubbio preparare il gruppo per questa nuova ed entusiasmante avventura”.

Magalini: “Penalizzante non giocare al Ceravolo”

Sulla stessa lunghezza d’onda il ds Giuseppe Magalini: “È un “battesimo” che si commenta da solo. Giocheremo la prima in casa di una retrocessa dalla serie A come la Cremonese che, certamente, sarà tra le protagoniste del torneo. Un inizio in salita ma sapevamo che sarebbe stato così. La seconda e la terza giornata le disputeremo in casa: a questo punto diventa importante giocare nel nostro stadio: sarebbe penalizzante per noi e per il nostro pubblico non scendere in campo al Ceravolo. Sulla possibilità di non dover “emigrare” a Lecce c’è comunque ottimismo: “I lavori procedono come da programma – ha dichiarato ancora Foresti – sono fiducioso che saranno rispettati i tempi di consegna”.

Vivarini: “Un bel test per capire se saremo o meno all’altezza”

Per il tecnico Vincenzo Vivarini “l’avvio del campionato ci farà da subito capire la Serie B, perché ci metterà fin dall’inizio a confronto con le diverse difficoltà che andremo ad affrontare. Questo è certamente molto stimolante. Nelle prime tre gare affronteremo due squadre retrocesse dalla Serie A – Cremonese e Spezia – e una squadra con una lunga esperienza della categoria come la Ternana, alla quarta troveremo il Lecco con il suo grande entusiasmo. Saremo da subito messi alla prova con squadre che ci metteranno in difficoltà, attrezzate con grandi giocatori che provengono dalla massima serie. Sarà un bel test per capire se saremo o meno all’altezza. Ma andando avanti con le giornate è evidente che non ci sono squadre con minor blasone, ci confronteremo con piazze tutte importanti”.

LEGGI ANCHE | Ecco il calendario della Serie B 2023-2024, esordio in trasferta per il Catanzaro

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Corte di assise di Catanzaro motiva in 57 pagine le assoluzioni dei tre imputati: "Nessuna prova sul loro coinvolgimento"
Secondo Libera, il ddl Calderoli Calderoli spaccherebbe il Paese fornendo un'occasione ghiotta alle mafie. Le iniziative in 4 province
Le modifiche intendono agevolare il conferimento per cittadini e attività ed incrementare la raccolta differenziata
All'indagata viene contestato di aver accettato la titolarità formale ed assunto fittiziamente la gestione di una piadineria a Milano
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved