Serie B, il Cosenza travolge il Pescara e alimenta le speranze playout

Decisive la doppietta di Tremolada e la rete di Carretta realizzate nel primo tempo
cosenza-pescara

di Antonio Battaglia – Succede tutto nel primo tempo. Una prestazione sontuosa, con Tremolada e Carretta che dimostrano tutto il loro repertorio tecnico realizzando tre reti da urlo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Cosenza di Occhiuzzi, che travolge il Pescara e continua ad alimentare le speranze playout. 3-0 il risultato finale di un match mai in discussione, con i ragazzi di Grassadonia poco incisivi in avanti (rei, inoltre, di aver sbagliato un penalty) e molto meno determinati dei silani che raccolgono così tre punti importantissimi per il prosieguo di stagione.

Primo tempo

Primo tempo

Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, i padroni di casa passano in vantaggio con un capolavoro su punizione dalla lunga distanza di Tremolada. I rossoblù non abbassano la soglia dell’attenzione e dopo un paio di minuti raddoppiano: assist di Tremolada per Carretta che scivola, si rialza, supera Scognamiglio e di sinistro dal limite infila Fiorillo.

Con tutte le difficoltà dettate dal caso, Pescara prova a riorganizzarsi e all’11’ si fa notare con un tiro-cross insidioso di Odgaard che mette qualche difficoltà a Falcone. La manovra dei ragazzi di Grassadonia è spesso farraginosa e favorisce i rossoblù che dopo l’uno-due abbassano i ritmi ma continuano a gestire il possesso palla. Al 22’, clamorosa chance per il Pescara: Machin serve un pallone delizioso sul secondo palo per Bellanova, che solo in area non riesce a deviare in rete. I Lupi non corrono rischi in fase difensiva e dopo tre minuti sfiorano il 3-0 con un sinistro a giro che finisce di poco sopra la traversa.

La terza rete dei rossoblù arriva alla mezzora: assist di Gliozzi per Tremolada che inventa un altro bel sinistro dal limite, Fiorillo la tocca ma non basta. E’ il colpo che ammazza le speranze del Pescara, che però dopo un paio di minuti va vicinissimo al gol con una conclusione a botta sicura di Odgaard che chiama Falcone all’intervento. Nel finale il Cosenza continua a manovrare e dimostra di avere in mano le redini del match, ma l’ultimo squillo della prima frazione arriva sponda Pescara: bella conclusione di Valdifiori respinta da Falcone, poi Giannetti ci arriva con scarsa coordinazione e spedisce fuori.

Secondo tempo

Sin dai primi minuti della seconda frazione il match si assesta su ritmi bassi: il Pescara è spesso impreciso nell’ultimo passaggio, mentre i Lupi amministrano senza particolari problemi. Dopo una girandola di cambi per parte, la possibile nuova svolta del match: l’arbitro ravvisa un fallo in area di Ba su Giannetti e comanda il penalty, ma dagli undici metri Machin si fa ipnotizzare da Falcone.

Gli abruzzesi non demordono e si proiettano costantemente nella metà campo avversaria: al 67’ Giannetti ci prova di testa ma trova un altro intervento splendido di Falcone che chiude lo specchio. Col passare dei minuti, tuttavia, la gara si spegne e il Pescara non sembra avere più grosse motivazioni per cercare la rete. Nel finale il Cosenza tiene palla senza spingere troppo e porta a casa tre punti molto importanti in chiave playout. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved