Serie B, il Crotone chiude con una sconfitta indolore a Trapani

di Antonio Battaglia – Il Crotone chiude un campionato magistrale con una sconfitta indolore a Trapani: 2-0 il risultato finale a favore dei granata, al momento retrocessi ma fiduciosi della restituzione dei due punti di penalizzazione.

Dopo un primo tempo giocato a buoni livelli dai pitagorici, nella ripresa i granata hanno dato il tutto per tutto sferrando un micidiale uno-due che non ha lasciato scampo al Crotone. Pochi sussulti nel finale, con gli Squali già proiettati alla futura stagione in Serie A. Da favola.

Dopo un primo tempo giocato a buoni livelli dai pitagorici, nella ripresa i granata hanno dato il tutto per tutto sferrando un micidiale uno-due che non ha lasciato scampo al Crotone. Pochi sussulti nel finale, con gli Squali già proiettati alla futura stagione in Serie A. Da favola.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti il Trapani va subito alla ricerca del gol, di fronte ad un Crotone che si difende e riparte in contropiede. Il match non decolla, ma gli Squali raramente concedono spazi decisivi. Al 12’, chance rossoblu: Simy inventa per Messias ma il brasiliano viene disturbato da Pirrello al momento del tiro e la chance sfuma.

La reazione granata non tarda ad arrivare e, un paio di minuti dopo, Pettinari sfrutta una dormita difensiva di Festa e Cuomo per provare una conclusione che sfila di poco a lato. La gara non vive di particolari sussulti, ma al 24’ i padroni di casa sfiorano il gol: Piszczek lavora un buon pallone sulla sinistra e serve poi Coulibaly, che tutto solo in area spreca malamente la chance. Al 33’, è il Crotone a rendersi pericoloso, con una conclusione di Mustacchio che sfiora il palo. 

SECONDO TEMPO

La seconda frazione si apre con il Trapani carico alla ricerca del vantaggio, che arriva al 54′ con un calcio di punizione di Taugourdeau che si insacca in porta. Nemmeno il tempo di poter reagire che, quattro minuti dopo, arriva il raddoppio granata: Golemic tira addosso a Cuomo, il pallone arriva a Dalmonte che in diagonale beffa Carnesecchi.

La gara prende una piega decisa a favore dei padroni di casa, che rischiano il gol solo al minuto 63 con una punizione di Messias che Carnesecchi riesce solo a sfiorare in angolo. Il Crotone saluta la cadetteria con una sconfitta indolore: il prossimo anno sarà Serie A.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’uomo è stato stroncato da un infarto. Inutile la corsa in macchina con il fratello verso l’Ospedale più vicino al suo paese
Dai cinghiali ai lupi, nuova emergenza per le aziende agricole del territorio. La denuncia degli allevatori: "Nessuno ci risarcisce"
"In Calabria, ultima per PIL pro capite e con i redditi tra i più bassi del Paese, a farla da padrone è il lavoro nero/grigio nel privato"
Palmi ha completato l’installazione della segnaletica per il rischio tsunami lungo la costa ed installato un sistema di allertamento sonoro
Giornata cruciale per il ponte sullo Stretto e il relativo decreto presentato dal governo che spinge per costruirlo
L’Aeronautica Militare ha consentito a un bimbo di 5 mesi, in imminente pericolo di vita, di ricevere le cure salva-vita di cui necessita
Il 26enne è ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Il 76enne era stato rinvenuto cadavere all’interno del suo appartamento, che fu successivamente dato alle fiamme
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved