Serie B, il Crotone chiude con una sconfitta indolore a Trapani

di Antonio Battaglia – Il Crotone chiude un campionato magistrale con una sconfitta indolore a Trapani: 2-0 il risultato finale a favore dei granata, al momento retrocessi ma fiduciosi della restituzione dei due punti di penalizzazione.

Dopo un primo tempo giocato a buoni livelli dai pitagorici, nella ripresa i granata hanno dato il tutto per tutto sferrando un micidiale uno-due che non ha lasciato scampo al Crotone. Pochi sussulti nel finale, con gli Squali già proiettati alla futura stagione in Serie A. Da favola.

Dopo un primo tempo giocato a buoni livelli dai pitagorici, nella ripresa i granata hanno dato il tutto per tutto sferrando un micidiale uno-due che non ha lasciato scampo al Crotone. Pochi sussulti nel finale, con gli Squali già proiettati alla futura stagione in Serie A. Da favola.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti il Trapani va subito alla ricerca del gol, di fronte ad un Crotone che si difende e riparte in contropiede. Il match non decolla, ma gli Squali raramente concedono spazi decisivi. Al 12’, chance rossoblu: Simy inventa per Messias ma il brasiliano viene disturbato da Pirrello al momento del tiro e la chance sfuma.

La reazione granata non tarda ad arrivare e, un paio di minuti dopo, Pettinari sfrutta una dormita difensiva di Festa e Cuomo per provare una conclusione che sfila di poco a lato. La gara non vive di particolari sussulti, ma al 24’ i padroni di casa sfiorano il gol: Piszczek lavora un buon pallone sulla sinistra e serve poi Coulibaly, che tutto solo in area spreca malamente la chance. Al 33’, è il Crotone a rendersi pericoloso, con una conclusione di Mustacchio che sfiora il palo. 

SECONDO TEMPO

La seconda frazione si apre con il Trapani carico alla ricerca del vantaggio, che arriva al 54′ con un calcio di punizione di Taugourdeau che si insacca in porta. Nemmeno il tempo di poter reagire che, quattro minuti dopo, arriva il raddoppio granata: Golemic tira addosso a Cuomo, il pallone arriva a Dalmonte che in diagonale beffa Carnesecchi.

La gara prende una piega decisa a favore dei padroni di casa, che rischiano il gol solo al minuto 63 con una punizione di Messias che Carnesecchi riesce solo a sfiorare in angolo. Il Crotone saluta la cadetteria con una sconfitta indolore: il prossimo anno sarà Serie A.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo l'elaborazione della società di recruiting Hays da febbraio ad aprile le imprese calabresi prevedono di assumere 21.120 risorse
La Cassazione ha annullato con rinvio anche le condanne emesse nei confronti del medico Santoro e dell'avvocato Saraco
A consegnare il grado il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Pietro Salsano: ecco chi sono i nuovi Colonnelli
Secondo uno studio, "l'esposizione acuta e cronica a particelle di polistirene è fattore di rischio per tumore colon"
Il direttore Santacroce chiede "partecipazione compatta" per l'unico progetto che, per la prima volta al concorso, rappresenta la Calabria
I due musicisti, al violino e al pianoforte, si esibiranno giorno 8 marzo nella Sala Concerti di Palazzo ‘De Nobili’
Lo Stato passa all'offensiva inviando l’esercito e potenziando la locale stazione dei carabinieri. Intervista al "prefetto di ferro" Paolo Grieco
"Non giustifico chi commette reati, ma non posso girarmi dall'altra parte quando viene messa in discussione l'immagine e la reputazione della mia città e della nostra tifoseria"
Negli anni l'inchiesta sul delitto è stata archiviata e riaperta più volte
Le indagini non sono finite e si punta a identificare tutti coloro che sono stati coinvolti negli incidenti. Pioggia di Daspo in arrivo per entrambe le tifoserie
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved