Serie B, il Crotone non si ferma e batte anche il Frosinone

di Antonio Battaglia – Non intende fermarsi più il Crotone, nemmeno con la promozione in tasca. La squadra di Stroppa vince anche contro il Frosinone grazie al mancino di Gomelt e raggiunge quota 68 punti. Tradotto: ben 20 vittorie, oltre il record stabilito da Juric.

Anche quest’oggi, gli Squali si sono espressi su livelli altissimi: manovra ordinata, difesa attenta e cinismo in avanti. Nulla ha potuto un Frosinone arrivato allo “Scida” con ben poche velleità e troppo molle di fronte alla maggiore caparbietà dei padroni di casa.

Anche quest’oggi, gli Squali si sono espressi su livelli altissimi: manovra ordinata, difesa attenta e cinismo in avanti. Nulla ha potuto un Frosinone arrivato allo “Scida” con ben poche velleità e troppo molle di fronte alla maggiore caparbietà dei padroni di casa.

Il Crotone infligge un colpo mortifero ai laziali, che ora scivolano fuori dalla zona playoff, e festeggia meritatamente la seconda promozione nel suo fortino. In attesa della famosa ciliegina che i pitagorici vorranno apporre su una già splendida torta. Appuntamento a Trapani, per l’ennesima gioia di questo campionato.

PRIMO TEMPO

Il Crotone si distende subito in avanti e dopo quattro minuti ha la prima chance: corner teso di Gomelt, il pallone non viene deviato da nessuno e sbuca pericolosamente davanti a Bardi, abile ad allontanare. La squadra di casa continua a far girare bene il pallone e doma gli avversari, che appaiono pressoché svogliati e poco affamati. Al quarto d’ora, il direttore di gara annulla una rete a Molina, reo di aver commesso un fallo su Brighenti.

Le due formazioni si sfidano a viso aperto ma senza creare grossi pericoli verso le rispettive porte. La gara scorre con pochi sussulti, ma al 35′ l’equilibrio viene spezzato da una limpida occasione rossoblu: Simy raccoglie una sponda di Messias e calcia di prima intenzione, ma Brighenti salva tutto miracolosamente in scivolata.

La squadra di Stroppa continua a far girare bene il pallone e al 39′ Molina sfiora la traversa con una potente conclusione terra-aria. Sul finire di match, limpida chance per il Frosinone con Festa costretto a deviare in corner un bel tiro di Haas.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione squadre più contratte, con la formazione di casa che prosegue il suo giro palla a dispetto di un Frosinone che invece prova a chiudere tutti i varchi in difesa. La gara è spezzettata dai continui falli di gioco e, complici falli e sostituzioni, diventa abbastanza soporifera.

L’equilibrio regnante viene interrotto bruscamente al minuto 80, quando Gomelt raccoglie una respinta della difesa avversaria e fa partire un mancino dritto nell’angolino. Finale di normale amministrazione da parte dei ragazzi di Stroppa, che al 90′ sfiorano il bis con una conclusione a giro di Messias.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved