Serie B, la Reggina strappa un punto sul campo del Pisa: all’Arena Garibaldi finisce 0-0

Pisa-reggina

di Antonio Battaglia – All’Arena Garibaldi trionfa la tattica: tanto agonismo in campo, buoni ritmi ma poche occasioni realmente pericolose. Tra Pisa e Reggina finisce in parità a reti inviolate in una sfida decisiva per il prosieguo stagionale. Qualche rammarico in casa amaranto per le ghiotte occasioni sprecate nella prima frazione da Okwonkwo e Bellomo, mentre nel corso del secondo tempo le compagini hanno mostrato poche idee concrete per sbloccare la sfida. Un pareggio più utile agli ospiti amaranto, che ripartono così dopo il pesante ko di martedì scorso contro l’Empoli.

Primo tempo

Primo tempo

In avvio di match è Palombi a farsi notare con un colpo di testa ravvicinato che finisce fuori di un soffio. La reazione amaranto arriva dopo pochi minuti: Bellomo pesca benissimo in verticale Okwonkwo, autore di un diagonale strettissimo che sfiora di un nulla il secondo palo. Al minuto 9 è Bellomo a rendersi pericoloso con un piattone destro al volo che termina fuori misura.

La pressione alta degli amaranto mette in difficoltà il Pisa, che al 12’ crea un brivido con un colpo di testa da buona posizione di Marin facile da intercettare per Nicolas. La chance più ghiotta arriva, però, al minuto 21 quando Bellomo tutto solo davanti alla porta manda il pallone incredibilmente fuori. La sfida è molto intensa e combattuta soprattutto dal punto di vista tattico, ma con poche emozioni significative. Nel finale il Pisa crea azioni d’attacco confuse e lotta su ogni pallone per impedire ripartenze pericolose alla Reggina.

Secondo tempo

Nella ripresa non cambia il ritmo della partita: pochi spazi e tante imprecisioni palla al piede nel trovare la verticalizzazione decisiva. Al 47′ è Gucher a rendersi pericoloso con una conclusione che sibila l’incrocio dei pali. Baroni manda in campo Crisetig e Rivas, il collega nerazzurro risponde con gli ingressi di Birindelli e Siega.

Al 67′ chance per la Reggina: taglio geniale di Folorunsho dalla sinistra per Rivas, che riesce a deviare in porta trovando però l’intervento di Benedetti a spazzare il pallone. Le squadre vanno spesso alla conclusione dalla distanza, ma i tentativi sono pressoché ininfluenti. Al 75′ altra girandola di cambi: tra le file del Pisa trovano spazio De Vitis e Marsura, il collega amaranto opta per gli ingressi di Montalto e Situm. Le squadre si affidano ai lanci lunghi ma l’equilibrio diventa sempre più stabile e il risultato finale resta inchiodato sullo 0-0.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved