Serie B, orgoglio Crotone. Cosenza inguardabile: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – “Cambiamo marcia, queste prestazioni non incoraggiano affatto”. Così Stefano Trinchera, ds del Cosenza, qualche ora dopo l’ennesima sconfitta in campionato dei Lupi. Il vero problema, se così vogliamo metterla, è che la società ha messo la marcia indietro subito dopo la salvezza conquistata lo scorso anno.

6/7 giocatori nel ritiro estivo e gestione approssimativa del mercato: Braglia, poverino, provava a veicolare messaggi di disappunto, ma qualcuno dai piani alti lo avrà fermato. Ebbene: silenzi omertosi, fumo negli occhi dei tifosi, sogni irrealizzabili. La stagione del Cosenza non ha mai preso il volo, ha deluso profondamente tutti, ha umiliato una intera tifoseria che pendeva dalla bocca dei dirigenti.

6/7 giocatori nel ritiro estivo e gestione approssimativa del mercato: Braglia, poverino, provava a veicolare messaggi di disappunto, ma qualcuno dai piani alti lo avrà fermato. Ebbene: silenzi omertosi, fumo negli occhi dei tifosi, sogni irrealizzabili. La stagione del Cosenza non ha mai preso il volo, ha deluso profondamente tutti, ha umiliato una intera tifoseria che pendeva dalla bocca dei dirigenti.

Risultato? I Lupi sono nella loro calda tana a quota 24 punti, ormai troppo distanti dalla zona salvezza e inesorabilmente vicini all’ultimo posto. L’inettitudine societaria si è riflettuta pienamente nel rendimento dei giocatori, apparsi anche contro il Chievo troppo molli e quasi mai concentrati. Qualche sprazzo di lucidità nel secondo tempo, ma non può bastare.

Non basta la fortuna a colmare l’improvvisazione, non basta l’amore della piazza a stimolare lo spogliatoio. Nel mondo, specie in Italia, sta imperversando una gravissima crisi sanitaria: pensiamo alle cose serie, in questo momento la superficialità dei ragazzi in maglia rossoblu non merita attenzione.

Quattro vittorie consecutive e secondo posto: in questo momento, il Crotone sarebbe promosso direttamente in Serie A. Il successo contro il Venezia è arrivato in concomitanza con la clamorosa sconfitta interna del Frosinone. Tradotto: secondo posto in solitaria, a +2 sulla terza in classifica.

Che bellezza. Gli Squali vincono e convincono, con quella caparbietà degna di altri palcoscenici. E, lo ripetiamo, con costanza e determinazione qualsiasi obiettivo diventa raggiungibile. Anche a Venezia, la squadra di Stroppa ha dimostrato di saper esprimersi su livelli altissimi, con uno strapotere tecnico-tattico e mentale da far accapponare la pelle.

Ma non è finita qui. Anzi, la pausa forzata dall’allarme Coronavirus è un’occasione per recuperare energie in vista di un finale di campionato che si preannuncia delicatissimo. Se il Crotone non abbasserà la guardia, la Calabria intera potrà tornare a sognare. Ma prima, impegniamoci a sconfiggere quel nemico chiamato Covid-19. Tutti insieme, ce la possiamo fare.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Dda di Catanzaro contesta al boss di Limbadi anche un'estorsione ai danni di una ditta impegnata nella costruzione di un ospedale pediatrico
Ospite, insieme al professore Antonio Nicaso, del noto locale milanese, laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo
Approvato dalla maggioranza di centrodestra: "Vigilare con estrema attenzione affinché i diritti sociali e civili siano garantiti a tutti i cittadini"
Ignoti hanno infatti registrato un profilo falso a nome del primo cittadino di Catanzaro su Whatsapp richiedendo denaro o ricariche telefoniche
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved