Calabria7

Serie B, Plizzari è il nuovo portiere della Reggina: arriva in prestito dal Milan

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con l’AC Milan per le prestazioni sportive di Alessandro Plizzari. Il portiere si trasferisce in riva allo Stretto con la formula del prestito secco.

Nato a Crema il 12 marzo del 2000, Alessandro entra nel mondo Milan all’età di 6 anni. In rossonero fa tutta la trafila giovanile, bruciando sistematicamente le tappe e divenendo il primo millenial ad essere convocato in Serie A.

Nell’estate del 2017 arriva la prima esperienza tra i professionisti con la maglia della Ternana in cadetteria. Disputa complessivamente 20 partite tra campionato e Coppa.

L’annata successiva Plizzari è aggregato alla prima squadra del Milan. Non troverà spazio, ma avrà l’opportunità di crescere al fianco di grandi campioni. L’ultima esperienza, però, è a Livorno. Con i toscani disputerà 21 gare totali.

Alessandro Plizzari ha indossato le maglie della Nazionale U15, U16, U17, U19, U20 E U21 conquistando la medaglia d’argento agli Europei Under 19 di Finlandia 2018 e la medaglia di bronzo ai Mondiali Under 20 Corea del Sud 2017.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Inchiesta Varapodio, l’ assunzione di due consiglieri comunali nelle contestazioni della Procura

Giovanni Caglioti

Coronavirus, positivi tre migranti sbarcati a Monasterace

Giovanni Bevacqua

Violenza sessuale su sedicenne, arrestato pregiudicato marocchino

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content