Serie B, poche emozioni al “Marulla”: termina a reti inviolate l’esordio del Cosenza

Cosenza-virtus entella

di Antonio Battaglia – Cosenza e Virtus Entella non si fanno male. Finisce 0-0 il match del “Marulla” valido per la prima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre hanno ampiamente dimostrato l’approssimativa preparazione che ha accompagnato questo insolito esordio del 26 settembre, al netto delle poche occasioni realizzate nell’arco dei novanta minuti complessivi.

Complessivamente meglio la squadra di casa in una prima frazione gestita con ordine e senza particolari emozioni, eccezion fatta per la buona occasione capitata sui piedi di Bittante. Stesso canovaccio nella ripresa, contrassegnata da tanta stanchezza e pochissime occasioni da rete. Ritmi da calcio agostano, ma con buoni spunti per continuare a lavorare in vista del secondo turno in programma sabato prossimo.

Complessivamente meglio la squadra di casa in una prima frazione gestita con ordine e senza particolari emozioni, eccezion fatta per la buona occasione capitata sui piedi di Bittante. Stesso canovaccio nella ripresa, contrassegnata da tanta stanchezza e pochissime occasioni da rete. Ritmi da calcio agostano, ma con buoni spunti per continuare a lavorare in vista del secondo turno in programma sabato prossimo.

Primo tempo

Nei primi minuti si assiste ad un match con poche emozioni, ma molto fisico e intenso: l’Entella prova ad aggredire i portatori di palla rossoblu che fanno girare velocemente il pallone nel tentativo di eludere il pressing avversario. Il primo squillo del match arriva al minuto 13: Baez arriva al limite dell’area e serve l’accorrente Bittante, che prova un tiro a giro sul secondo palo deviato però in angolo da Borra.

La squadra di Occhiuzzi si rende protagonista di un costante giro palla nel tentativo di stanare la retroguardia avversaria che, tuttavia, tiene botta. Al 23’ Sciaudone si esibisce in una rovesciata dal limite dell’area ma la conclusione è facile preda del portiere avversario. Le occasioni da gol latitano, ma il ritmo è abbastanza sostenuto con le due squadre che concentrano a metà campo la mole di gioco. 

Secondo tempo

Il copione non cambia nella ripresa. La partita è completamente bloccata, con le due squadre che, complice l’approssimativa condizione fisica, non riescono a trovare la chiave di volta per scardinare le rispettive difese. Il primo squillo arriva al minuto 16, con un calcio di punizione battuto da Paolucci che obbliga Saracco a distendersi per mandare in angolo.

Il match viaggia sui binari dell’equilibrio generale: gli ospiti occupano meglio il campo, ma il Cosenza è ben organizzato e non regala spazi. Nemmeno l’inserimento di forze fresche provenienti dalle due panchine sembra essere utile per vivacizzare l’incontro, destinato dall’inizio al pari. Nel finale i Lupi perdono un po’ di lucidità e rischia di fronte all’intraprendenza degli avversari, ma i tentativi biancazzurri si risolvono in un nulla di fatto.

(scatto in evidenza realizzato da Michele De Marco, fotografo ufficiale del Cosenza Calcio)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'obiettivo è dimostrare che è una terra accogliente, ma l'accoglienza non si ferma alla banchina di un porto
La seconda seduta è andata deserta per la mancanza del numero legale. Ecco cosa sta accadendo dietro le quinte. Lunedì si ritorna però in Aula ma per parlare di stadio
Imprenditori finiti nella spirale dell'usura, costretti a corrispondere agli aguzzini somme di denaro con interessi da capogiro
L'ente camerale guidato da Pietro Falbo ha riconosciuto, per programmazione e format, il significativo impatto economico, storico e culturale
Un'operazione di polizia ambientale e di sicurezza in linea con gli obiettivi della Procura di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Falvo
Il prefetto Enrico Ricci, alla presenza del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, ha conferito l'ambito riconoscimento al sindaco Pietrantonio Cristofaro
Scagionato con formula ampia "perché il fatto non sussiste dal giudice di Salerno. Il suo legale: "Dimostrata l'estraneità alle accuse"
“Girifalco ha meritato il titolo di città per la sua storia, il patrimonio artistico e culturale, il ruolo economico, agricolo e i servizi"
Il sindaco Franz Caruso soddisfatto per i risultati ottenuti a Cosenza nella raccolta firme per contrastare il decreto Calderoli
L'agente si è suicidato con la pistola d’ordinanza. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua stanza dai colleghi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved