Serie B, Rivas piega il Monza e regala tre punti d’oro alla Reggina

reggina-monza

di Antonio Battaglia – Un balzo deciso in classifica, frutto di una prestazione da incorniciare contro una autentica corazzata del campionato. La Reggina batte il Monza di Balotelli e conquista tre punti pesanti come un macigno. 1-0 il risultato finale di un match ricco di emozioni: equilibrato nella prima frazione, con le squadre più attente a non prendere gol piuttosto che a proporsi in avanti, ad appannaggio poi di una Reggina brava a passare in vantaggio e chiudere tutti gli spazi. Il miglior modo per iniziare un trittico di fuoco, che potrebbe regalare altre grosse soddisfazioni ai tifosi amaranto.

Primo tempo

Primo tempo

In avvio di match le due squadre si fronteggiano in una intensa fase di studio. La Reggina si dispone bene in mezzo al campo, ma il primo brivido lo creano gli ospiti: Nicolas calcia malissimo un rinvio che cade a spiovente nella propria area di rigore, Balotelli cerca di dar fastidio a Cionek ma la difesa amaranto si salva in qualche modo. 

Il Monza prova a sfondare per vie centrali, ma la Reggina non concede spazi e il match diventa spezzettato con poche occasioni da gol. Al 37’ è Balotelli a spezzare l’armonia predominante con un bel calcio di punizione che finisce fuori di poco. Nel finale il Monza cerca di chiudere in attacco, ma devono fare i conti con la compattezza degli amaranto.

Secondo tempo

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione: tanto equilibrio in mezzo al campo e pochi affondi decisivi. A provarci di più è la Reggina, che al 51’ crea il primo brivido con un colpo di testa di Folorunsho che termina alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo, arriva la svolta: cross di Bellomo dalla destra, buco di Di Gregorio e facile deviazione di Rivas a porta vuota. Il Monza prova subito la reazione e al 60’ Balotelli, tutto solo davanti a Nicolas, calcia debolmente sprecando una chance clamorosa.

La reazione amaranto non si fa attendere e, dopo pochi minuti, Di Gregorio anticipa provvidenzialmente Folorunsho su un cross dalla destra di Rivas. Al 67’ Brocchi opta per l’ingresso in campo di Diaw, ma è ancora la Reggina a sfiorare il gol: errore in disimpegno del Monza: Rivas recupera il pallone, salta Paletta ma viene poi ipnotizzato da Di Gregorio al momento della conclusione. Tra il 73’ e il 75’, altra girandola di cambi: tra le file del Monza trovano spazio Armellino e Mota, Baroni sceglie invece Edera e Crisetig. Il Monza prosegue nel suo possesso palla, ma la Reggina non concede spazi e conquista tre punti importantissimi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved