Serie B, saliscendi di emozioni per Cosenza e Crotone: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Ad un passo dalla gloria. Sarebbe stata la vittoria spartiacque, un po’ come quel derby di Crotone dello scorso anno, ma il sapore del pari contro il Perugia è ugualmente dolce. Un toccasana per l’intero ambiente silano, reduce dalla solita settimana di veleni.

E’ avvenuto, forse, quello shock di cui la squadra aveva bisogno: una prestazione caparbia, un secondo tempo da primi della classe. Sul terreno di una corazzata, che voleva assolutamente i tre punti per agganciare il secondo posto in classifica. Peccato per quel primo tempo iniziato con gamba molle, peccato per non aver sfruttato le debolezze degli avversari.

E’ avvenuto, forse, quello shock di cui la squadra aveva bisogno: una prestazione caparbia, un secondo tempo da primi della classe. Sul terreno di una corazzata, che voleva assolutamente i tre punti per agganciare il secondo posto in classifica. Peccato per quel primo tempo iniziato con gamba molle, peccato per non aver sfruttato le debolezze degli avversari.

Non è avvenuto il miracolo, certo, ma il Cosenza può tornare a casa più forte di prima. Con una consapevolezza degnamente rispolverata. Passo dopo passo, c’è tutto il tempo per aggiustare la classifica: basta non ricadere in errori di distrazione. Sarebbe un segnale di grande immaturità e la piazza non accetterà più bocconi amari. Pordenone, Pisa, Empoli e Juve Stabia: con questa cattiveria, abbinata ad un tocco di cinismo in più, la fine del 2019 potrebbe farsi molto interessante.

Già, merito di una classifica molto corta che potrebbe rivelarsi ambigua per il Crotone. Recuperare i primi posti o scivolare fuori dai play-off: libero arbitrio ai ragazzi di Stroppa. La beffarda sconfitta contro il Pordenone è solo l’apice di un pericoloso momento di appannamento. A scanso di equivoci, riportiamo le fredde e incontestabili statistiche.

Nelle ultime sei partite, gli Squali hanno vinto una sola partita e ottenuto ben quattro sconfitte. Pochi i gol realizzati, troppi quelli subiti. Colpa della lentezza di manovra, inspiegabile se si pensa al calcio champagne espresso fino a qualche settimana fa.

C’è qualcosa in più di un normale calo fisico? Potremmo rispondere con una mancanza di autostima, o più semplicemente l’infermeria troppo piena. Di certo, il Crotone può contare su un’identità costruita con convinzione e ordine mentale: la crisi passerà, è fisiologico anche questo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La start up di cui sono stato illustrati i dati preliminari delle attività svolte in tre reparti di Medicina degli ospedali calabresi sarà presentata a livello nazionale dopo l’estate
"Con il suo ingresso - afferma Montuoro - il gruppo 'Venti da Sud', che già conta su due figure di primissimo livello, come Pietro Fazio e Francesco Fragomele, cresce ulteriormente in qualità"
Multe anche per gli ex dirigenti. Stralciata la posizione dell'ex presidente Andrea Agnelli che andrà a processo il 15 giugno
Tra i bambini alcuni avrebbero contusioni. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, inviati anche 2 elicotteri dei pompieri e l'elisoccorso
Il commissario straordinario della Calabria Film Commission ha prestato il volto per la campagna di sensibilizzazione alla donazione
Effettuati poco meno di 1500 tamponi. In calo il dato relativo alle persone attualmente positive sul territorio regionale
Arrivano i decreti di nomina di Occhiuto. Profiti ad Azienda Zero fino a fine anno. Graziano e Di Furia da commissari a manager per 3 anni
"La strada da seguire - indica Coldiretti - sono gli accordi di filiera tra imprese agricole ed industriali con precisi obiettivi qualitativi e quantitativi e prezzi equi"
Il Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello precisa: "Nessuna pretesa di tornare in Calabria, basta che venga curato"
Al liceo Capalbi di Vibo dibattito su 'ndrangheta e religione con la partecipazione di prefetto, questore e comandante carabinieri
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved