Serie B, un magico Natale per le calabresi: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – E’ un Natale a tinte rossoblu, occasione di festa per una Calabria in rampa di rilancio. Il Boxing Day è stato inaugurato dal Cosenza, uscito vincitore dalla partita a scacchi contro l’Empoli. Già, poco spettacolo per gli ottomila tifosi accorsi al “Marulla”, complice una strategia all’italiana di Braglia: chiudersi immediatamente dopo il vantaggio.

Ad onor del vero, tuttavia, il meccanismo innescato dai silani è andato più volte incontro all’implosione: le poche ripartenze del Cosenza sono state annullate senza indugi dai toscani, abili altresì ad impossessarsi del centrocampo. Non fosse stato per un Perina straordinario e il clamoroso regalo dell’arbitro ci ritroveremmo a commentare con delusione un’altra grave dimostrazione di paura.

Ad onor del vero, tuttavia, il meccanismo innescato dai silani è andato più volte incontro all’implosione: le poche ripartenze del Cosenza sono state annullate senza indugi dai toscani, abili altresì ad impossessarsi del centrocampo. Non fosse stato per un Perina straordinario e il clamoroso regalo dell’arbitro ci ritroveremmo a commentare con delusione un’altra grave dimostrazione di paura.

Basti vedere gli ultimi dieci minuti, con un Empoli in inferiorità numerica più volte vicino al pari. Il Cosenza, dalla sua, ringrazia la fortuna e va avanti: la striscia di vittorie consecutive, se completata dall’impresa a Castellammare, può ridimensionare sensibilmente le aspettative future.

Morde ancora anche lo Squalo pitagorico, questa volta nella casa del temibile Frosinone. La squadra di Stroppa, udite bene, ha rotto l’imbattibilità interna dei laziali con grande cinismo. Già, proprio quell’ingrediente scomparso dagli scaffali rossoblu: rieccolo, più copioso di prima.

La partita non è stata delle più semplici, con i gialloblu che in avanti hanno più volte fatto tremare, ma il Crotone ha saputo tener botta e pungere nei momenti più delicati. Merito della stroardinaria lettura tattica di Stroppa, merito ancor di più di un Cordaz miracoloso.

Il regalo infiocchettato da Marrone (sì, proprio lui che a Salerno aveva sfiorato il pari al 96’) rilancia le ambizioni dei rossoblu, ora a soli tre punti dal secondo posto. Archiviare un mese e mezzo di ombre, con questo spirito volitivo e combattivo, sarà una passeggiata.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo il procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, e il sostituto Davide Lucisano, “al momento non ci sono elementi di prova tali da configurare l’ipotesi di reato di associazione mafiosa”
"Si tratta - scrivono gli inquirenti - del sequestro di crediti d'imposta più alto di sempre"
Il provvedimento è la conseguenza di una misura di prevenzione richiesta e ottenuta già in primo grado dalla Procura Distrettuale di Bologna
In questo importante contesto sociale è stata organizzata una partita mista dei gruppi giovanili giallorossi U19 e U17 con i ragazzi della Fondazione Città Solidale
I biglietti per entrambe le date calabresi di Francesco Renga e Nek possono già essere acquistati in prevendita attraverso i consueti circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes
Nel corso dell'incidente probatorio l'ex giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere, non fornendo alcun contributo all'inchiesta
Il Bel Paese si conferma in vetta per i consumi: la media europea è di 120 litri per persona al giorno mentre quella italiana sfiora il doppio
Il corpo è stato ritrovato nella centralissima piazza Sant’Agostino. Proseguono le indagini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved