Calabria7

Serie C, la Vibonese rinuncia ai playoff: ecco i motivi

(a.b.) – E’ caos in Serie C. Ben sei squadre hanno comunicato ufficialmente la rinuncia alla disputa dei playoff, in programma dall’1 al 22 luglio.

In questo speciale gruppo rientra anche la Vibonesesquadra potenzialmente “ripescata” nella corsa alla post-season in caso del successo in Coppa della Ternana (decima in classifica nel girone C).

“È una decisione sofferta ma con così troppe incognite preferiamo guardare alla tenuta economica del club e cominciare ad organizzare la prossima stagione piuttosto che rischiare di rincorrere normative dichiarate ‘inapplicabili’ anche per l’associazione dei medici dello sport è piuttosto onerose, senza tra l’altro – ha dichiarato il presidente Pippo Caffo ai microfoni della società rossoblu – avere la certezza di disputare gli spareggi. E’ bene ricordare che la nostra partecipazione ai playoff non è affatto scontata in quanto legata al risultato della finale di Coppa Italia Juventus U23-Ternana prevista per il prossimo 27/06/2020. Un punto interrogativo troppo grande che ad oggi non permetterebbe l’organizzazione delle gare in puntuale obbligatoria esecuzione degli adempimenti previsti dal regolamento sanitario, strutturale ed organizzativo delle stesse”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nomine in Consiglio regionale, il presidente risponde alle polemiche: “Tutto regolare e nessuna forzatura”

bruno mirante

Si avvicina l’appuntamento con Chapeau, l’omaggio al volley calabrese

manfredi

Lega Calabria: “Atto di forza di Spirlì, ora i commissari si attivino senza opporsi”

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content