Serie C, Reggina e Catanzaro… che spettacolo: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Maestosa, superba, maledettamente cinica. La Reggina è tornata… regina.  Anche quando sembra ferita, riesce sempre a trovare quell’ardore necessario per portare a casa il bottino. Non c’è storia, non ce n’è mai stata quest’anno: la Serie C è a tinte amaranto.

Lunedì sera al “Granillo” è andata in scena la solita notte magica: a farne le spese, questa volta, è la corazzata Ternana, che nel secondo tempo ha dimostrato tutto il suo valore. Ma nulla da fare contro una Reggina del genere: gioco veloce, verticalizzazioni, difesa di ferro. Una squadra di mostri.

Lunedì sera al “Granillo” è andata in scena la solita notte magica: a farne le spese, questa volta, è la corazzata Ternana, che nel secondo tempo ha dimostrato tutto il suo valore. Ma nulla da fare contro una Reggina del genere: gioco veloce, verticalizzazioni, difesa di ferro. Una squadra di mostri.

Il prossimo trittico contro Catania, Paganese e Catanzaro deciderà con certezza le sorti di una stagione che pare essere ormai indirizzata alla promozione. A proposito di Catanzaro, beh… che bellezza.

Da quando Auteri è tornato sulla panchina dei giallorossi, la squadra sa solo vincere e regalare spettacolo. Il Rieti era un avversario oltremodo abbordabile, ma i giallorossi hanno confermato il loro stradominio manovrano il gioco per tutto il match.

Non c’è paragone con Grassadonia: 15 gol in 12 partite contro le dieci sinora siglate in soli tre incontri. Sì, è tornato il vero Catanzaro auteriano: quello cattivo, cinico, spumeggiante. Enormi margini di miglioramento su cattiveria e tenuta mentale, ma tempo al tempo.

Deludenti, come è da prassi in quest’ultimo periodo, Vibonese e Rende. Gli ipponici confermano il loro periodo di sterilità pareggiando a Picerno con una prestazione sottotono e quasi rinunciataria. Preoccupa la mutazione dei rossoblu, che nelle ultime nove gare hanno stravolto la propria indole offensiva mettendo a segno sole tre reti.

La zona playout, a questo punto, si fa sempre più vicina, mentre per il Rende pare essere oramai un sogno.  Il match contro la Paganese avrebbe dovuto rappresentare l’occasione della svolta e invece i biancorossi hanno preferito sfornare un’altra prova deludente. Crisi fisica e psicologica, praticamente impossibile da guarire.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Guardia costiera tunisina ha intercettato tra ieri e oggi pomeriggio 30 imbarcazioni e 2.034 migranti in viaggio nel Mediterraneo
"La rete idrica calabrese è al collasso. Presentato un esposto alla Corte dei Conti il governo regionale continua a girare su se stesso"
Per consentire l'esecuzione dei lavori, fino al 15 luglio 2023, è in vigore  un senso unico alternato regolato da impianto semaforico
"E' arrivato il momento “d’abituarsi” a raccontare la città per tutto ciò che di bello mette in scena e ciò che la rende protagonista"
Il club Soroptimist, su richiesta della Procura, si impegnerà a trovare una struttura di pernottamento a proprie spese alle donne denuncianti
Si tratta di parte dei 295 migranti soccorsi nel Reggino. Secondo le prime ricostruzioni sarebbero partiti quattro giorni fa dalla Libia
Riflettori accesi sulle carenze che riguardano un vasto e popoloso territorio interessato anche dalla presenza di depositi costieri i cui piani di emergenza prevedono servizi ad oggi inesistenti
La gente in fila non sta nella pelle, tantissimi i ragazzi presenti davanti al Politeama: "Ci aspettiamo di divertirci tanto, non vediamo l'ora di ascoltare i giudici"
Il parcheggio del Musofalo sarà attivo con navetta sabato dalle ore 15 alle ore 20.30 e domenica con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20.30
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved