Serie C, spiraglio di luce per Catanzaro e Rende: il commento (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Un intero popolo in visibilio, il coronamento più giusto per una società competente. La Reggina ha infilato l’undicesima vittoria consecutiva, questa volta con non poca sofferenza. Onore delle armi, quantomeno, ad una Sicula Leonzio  vicinissima all’impresa di fermare i terribili ragazzi di Toscano.

Mai come la scorsa domenica, la squadra è apparsa stanca e macchinosa: d’altronde, anche Denis & co. sono esseri umani. Eppure, questa Reggina non sembra conoscere limiti: in rimonta, a tempo quasi scaduto, Reginaldo ha fatto esplodere gli oltre mille tifosi amaranto accorsi in Sicilia. La volontà divina è chiarissima, avvisato chiunque voglia peccare di ubris.

Mai come la scorsa domenica, la squadra è apparsa stanca e macchinosa: d’altronde, anche Denis & co. sono esseri umani. Eppure, questa Reggina non sembra conoscere limiti: in rimonta, a tempo quasi scaduto, Reginaldo ha fatto esplodere gli oltre mille tifosi amaranto accorsi in Sicilia. La volontà divina è chiarissima, avvisato chiunque voglia peccare di ubris.

Nel calcio, il sapore dei tre punti offre sempre stimoli importanti. Lo sa bene il Rende, che in un colpo solo torna alla vittoria e abbandona l’ultima posizione. La gara contro il Rieti scorre via senza particolari sussulti, a livelli non proprio consoni per la categoria, poi ecco l’esperto Vitofrancesco ad indirizzare il match: salvataggio sulla linea e gol vittoria.

Già, l’esperienza, quella che servirebbe all’organico di Tricarico: in attesa del mercato invernale, la squadra dovrà proseguire su questa scia. Motivazione, tanta fame e voglia di levarsi dalle paludi: di questo passo, il 2020 potrebbe diventare molto interessante.

Altrettanto interessanti sono i tre punti raccolti dal Catanzaro contro il Picerno. Finalmente una bella performance delle Aquile, che per l’occasione hanno rispolverato il classico 3-4-3. E, per la gioia dei tifosi, al “Ceravolo” sono andati in scena sprazzi di bel gioco auteriano: azioni in fotocopia, frutto di geometrie quasi collaudate.

Quando tutto sembrava essere indirizzato verso un altro deludente risultato, ecco l’inaspettato fulmen in clausula: un bolide di Martinelli, di quelli che non ti aspetti. Successo meritatissimo, toccasana per un ambiente in vena di contestazione. Tuttavia, ci sono ancora enormi margini di crescita: Grassadonia dovrà continuare a inculcare ai suoi un’idea di calcio vincente. Solo così si può evitare un altro fallimento.

Conclusione dedicata alla Vibonese, che esce da Bisceglie con un punticino prezioso. Non una gara semplice per i ragazzi di Modica, che ancora una volta hanno resistito stoicamente in inferiorità numerica. Capacità di soffrire, adattarsi all’avversario e concedersi ad una vocazione difensiva: questa squadra merita solo applausi.

L’1-1 raccolto in terra pugliese muove la classifica e aumenta la serie positiva di quattro risultati utili consecutivi. A questi ritmi, e con uno scoppiettante mercato di gennaio alle porte, il club di Caffo potrebbe seriamente divertire.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Grandi festeggiamenti nel bar, tra lo stupore dei titolari e la gioia immensa del vincitore
I militari avrebbero dovuto notificargli l'aggravamento della misura cautelare già in vigore, a seguito di un furto commesso qualche giorno fa
Dell'accaduto è stato informato il magistrato di turno, mentre i veicoli sono stati sottoposti a sequestro
Il fatto si è consumato a Santa Caterina sullo Jonio. Le accuse per entrambi gli imputati, padre e figlio, sono di tentato omicidio e minacce
Entrambi erano stati tratti in arresto nel maggio 2023 su richiesta della Dda di Catanzaro con l’accusa di essere partecipi di un’associazione mafiosa
I corpi delle persone a bordo sono stati recuperati dai sommozzatori
Per il suo sogno di vivere di musica ha lasciato il lavoro da assistente amministrativa
All'interno della puntata, Giulio Golia si è soffermato anche sul traffico di rifiuti tossici e radioattivi impastati nel cemento e sull'elevato tasso di tumori ad Africo
Per quanto riguarda il weekend, tra sabato 9 e domenica 10, si prevede un lieve aumento della pressione in un contesto meteo in lento e graduale miglioramento
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved