Una Yamamy ancora vincente in casa, 3 a 1 il risultato finale con parziali 17/25 25/20 26/24 25/16.
Entusiasmo alle stelle nella palestra scolastica di Corvo, a Catanzaro.
Entusiasmo alle stelle nella palestra scolastica di Corvo, a Catanzaro.
Pur priva di tre pedine facenti parte dell’organico, la squadra di coach Scarone fa sua l’intera posta contro una Silan Volley di S. Giovanni in Fiore dalle buone individualità che hanno messo a dura prova la compagine catanzarese.
Un primo set all’insegna di una partenza col freno a mano tirato.Belle giocate alternate a errori banali,tanto da piegarsi alla continuita’ della squadra ospite.
Altra storia il secondo set: strigliate dal tecnico e consapevoli di poter fare molto di più, le ragazze locali approcciano con piglio diverso partendo e finendo sempre in vantaggio.
Sulla falsa riga del primo set, la terza frazione ( punteggio) viaggiava con alternanza di azioni ma,sempre a favore della squadra silana, che raggiungeva il 24mo a un punto della chiusura del set, con la squadra di casa ferma a 17.
Da qui una entusiasmante rimonta, con difese e capovolgimenti di fronte,fino al 26 a 24 per le marinote.
Quarto senza storia ( punteggio ), ferma e determinata a non cedere di un passo, la Yamamay controllova il gioco e giungeva alla vittoria finale.
Un plauso a tutte le atlete, trascinate dalla capitana Trimarchi, dalla performance del martello Zurlo e imbeccate da una ottima Sica che ha smistato il gioco con sapienza, esaltando l’opposta Mirabelli e le due centrali Teti in recupero e Loiero, ottima in battuta per continuità e incisività.
In panchina pronte a subentrare la Spano’ e Caputo. Bella vittoria che cancella qualche inevitabile ombra su cui di dovrà lavorare.