Calabria7

Serie D Volley femminile: Yamamay Catanzaro- Gallico RC 3-1

(ndl) – Continua l’ottima serie per le giovani pallavoliste della Yamamay Catanzaro

La squadra di coach Scarfone ha travolto per 3-1 la Pallavolo Gallico nell’ultimo turno di campionato di serie D con parziali 26/24 – 25/8 – 23/25 – 25/14

Sofferto il primo set, concluso a proprio favore a causa di un insolito nervosismo delle locali, con errori marchiani che portavano le due squadre testa a testa.

Secondo set di tutt’altro spessore, con trame lineari ed appassionanti che non lasciavano scampo alla compagine ospite. Giocate geometriche e battute incisive hanno messo in risalto la vera faccia della squadra. Tutte brave le protagoniste in campo, esaltando anche una Aloe subentrata alla giovane Mirabelli e una Loiero più libera di esprimersi.

Terza frazione, col rientro in campo della squadra iniziale, sulla falsa riga del primo,ma con prevalenza del complesso catanzarese che, ricadendo negli errori dell’inizio partita, recuperava lasciava infine al Gallico il terzo set.

La partita si è decisa al quarto gioco, col predominio del sestetto di casa. Una Trimarchi salita in cattedra, coaudivata da una Zurlo efficace, per le accurate e precise alzate di una Sica sempre nel vivo del gioco e, assistita dal libero Santoro con appoggi sistematici.

Una finale felice per la Yamamay applaudita dai sostenitori dopo l’ultima palla vincente firmata dalla Mirabelli che chiudeva set e partita.

Vittoria non eclatante ma che porta altro fieno in cascina, per una classifica che sorride alla Yamamay Catanzaro e fa guardare fiduciosi ma guardinghi alla prossima sfida

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Call center, più tutela per gli outbound e più ammortizzatori sociali”

Carmen Mirarchi

L’arte della seta in mostra a Catanzaro

manfredi

Brian Bogers vincitore del Gran Trofeo d’Europa a Catanzaro

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content