Serra San Bruno, il priore è un certosino. Non accadeva dal 1783

Un nuovo priore per la Certosa di Serra San Bruno (Vv).  Don  Ignazio Iannizzotto, già vicario ora guiderà la Certosa. Un momento da ricordare perché non accadeva dal terremoto del 1783. I Priori ormai da secoli provenivano da altri Ordini ma questa volta si è voluto cambiare passo.

Nato nel 1958, di origine siciliana, Don Ignazio prima di entrare in Certosa era avvocato a Catania. Ha emesso i voti monastici nel 1995 ed è stato ordinato sacerdote nel 2001. E’ stato bibliotecario e maestro dei novizi prima di diventare vicario.
Nato nel 1958, di origine siciliana, Don Ignazio prima di entrare in Certosa era avvocato a Catania. Ha emesso i voti monastici nel 1995 ed è stato ordinato sacerdote nel 2001. E’ stato bibliotecario e maestro dei novizi prima di diventare vicario.
Don Ignazio ha sempre insistito deve sempre conservare  la sua identità monastica. È legato alla scuola del carisma di San Bruno e crede nella vocazione della Certosa alla preghiera nel silenzio e nella solitudine.
Preghiera,  riflessione e solitudine, sono la missione dei certosini.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Non si è fatta attendere la replica del diretto interessato: "Dal tifo lo accetto - ha scritto il giocatore - ma da un politico che dovrebbe dare il buon esempio invece di incitare all'odio no"
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 410 tamponi. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 587 positivi
L'ideatore: "Abbiamo voluto onorare quello che, almeno personalmente, rappresenta un idolo, simbolo della catanzaresità passionale"
Giuseppe Cosenza, presidente dell'associazione, che gestisce le attività di rafting, lancia un messaggio ai familiari della giovane
I funerali dell'uomo, sposato e padre di una bambina, sono in programma domani alle 15.30, nella chiesa di Sant'Anna, a Roseto Capo Spulico
Il catanzarese Monterosso e Curri si rispondono nei tempi regolamentari, Del Ferraro e Caverzan si annullano all’extra time, fino ai tiri dal dischetto
Tempestivo l'intervento dei soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Il corpo della vittima, 54 anni, era stato trovato su una strada privata dai carabinieri, dopo una segnalazione arrivata al 112
Il rogo è avvenuto in un'area privata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la volante della polizia
Ai microfoni de 'La Vita in Diretta' parla la madre di Alessandro Impagnatiello: "Nessun perdono per quello che ha fatto"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved