Calabria7

Serse Cosmi è ufficialmente il nuovo allenatore del Crotone: contratto fino a giugno

cosmi crotone

Giornata concitata in casa Crotone: dopo l’annuncio dell’esonero di Giovanni Stroppa, il club pitagorico ufficializza il suo nuovo allenatore. Il sostituto del tecnico lombardo è Serse Cosmi, che in serata aveva fatto capolino in città per incontrare il presidente Gianni Vrenna e firmare il contratto valido fino al 30 giugno 2021.Insieme all’allenatore umbro approdano in rossoblù il suo vice Michele Tardioli, il preparatore atletico Manuel De Maria e il match analyst Salvatore Pollino.

Il curriculum

Nato a Perugia il 5 maggio 1958, la carriera da allenatore di Cosmi inizia in serie D, prima nel Pontevecchio e poi all’Arezzo, dove in 3 anni ottiene 2 promozioni portando i toscani in C1. Nel 2000 arriva la chiamata del Perugia in Serie A e nel 2003 conduce la squadra alla vittoria della Coppa Intertoto e alla qualificazione alla Coppa UEFA.

Successivamente guiderà il Genoa – con il quale otterrà la promozione in A – e poi Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e di nuovo Perugia nella stagione 2019-20. In totale il nuovo condottiero rossoblù può vantare oltre 700 panchine da professionista, ben 230 in A.

 

Stroppa esonerato dal Crotone, ora è ufficiale: ecco i possibili sostituti

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Aggredisce e minaccia di morte madre 85enne per comprare droga

Andrea Marino

Appalti Crotone, sindaco indagato: “Dimissioni irrevocabili”

Matteo Brancati

Truffa e violazione domiciliari, due arresti nel Crotonese

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content