Serviva marijuana e cocaina nei bar di sua proprietà, arrestato 55enne nel Cosentino

Il controllo ha avuto origine in seguito al continuo via vai di giovani che aveva insospettito i militari della zona
droga acri

Proseguono i servizi di prevenzione predisposti dai carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. L’attività di controllo, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma, ha consentito di trarre in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 55enne di Acri, comune in provincia di Cosenza. Come base per lo spaccio di droga si serviva dei bar di sua proprietà, ubicati nel centro abitato di Acri. Il controllo ha avuto origine dal continuo via vai di giovani nel locale che aveva insospettito da tempo i carabinieri della Stazione di Acri.

Le ispezioni

Le ispezioni

Nel corso del controllo i militari dell’Arma hanno scovato, nel primo locale, i bilancini di precisione per la pesatura della sostanza e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato. Nella seconda attività commerciale, sempre destinata a bar, il fiuto infallibile di Manco – cane cinofilo in servizio al Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia – ha consentito di trovare, occultati dietro il bancone, 39 grammi circa di marijuana, 5 di hashish e 1 di cocaina. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Proseguirà nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri di Rende per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Esclusiva
Il racconto dell'assalto avvenuto vicino allo stadio: "Erano una decina di ultras. Hanno devastato l'auto, tentato di strozzarmi e mi hanno spaccato la testa"
Il Teatro Comunale accoglierà la première di una delle opere più famose di Aristofane interpretata dalla Compagnia Gruppo della Creta
Raffaele Imperiale è stato arrestato nel 2021 per avere importato 7 tonnellate di cocaina. Oggi è collaboratore di Giustizia
L'episodio è avvenuto a Botricello. Il sindaco: "La famiglia Cosco ha sempre seguito il figlio, cercando di accudirlo in ogni modo"
Tante le richieste di strumenti giuridici per risolvere la diffusa situazione di sovraindebitamento in Calabria
È sucesso a Cosenza. Il responsabile Sidef Calabria: "Un trauma terribile. Urgente la figura dello psicologo scolastico"
Secondo Occhiuto, il prezzo dei biglietti sarà bloccato, intorno a 100 euro, "per tornare a casa durante le festività". Ecco la compagnia e gli orari
I sospetti hanno tentato ancora la fuga. Sostenevano di voler impiegare i pannelli per costruire una recinzione per animali randagi
L'Euro-Mediterranean human rights monitor ha chiesto una commissione d'inchiesta per verificare le denunce sul tema
L'importante aumento dei casi è stato segnalato dalle istituzioni la scorsa settimana
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved