Sessant’anni di LND: festa al Centro Federale di Catanzaro

Giornata significativa per la famiglia sportiva più grande d’Italia.

In occasione dei primi 60 anni di attività della Lega Nazionale Dilettanti, da Catanzaro, il Comitato Regionale ha fatto partire la serie di eventi per festeggiare l’anniversario.

In occasione dei primi 60 anni di attività della Lega Nazionale Dilettanti, da Catanzaro, il Comitato Regionale ha fatto partire la serie di eventi per festeggiare l’anniversario.

Presente il numero uno della LND, Cosimo Sibilia, il quale ha parlato del significato di questo traguardo, sottolineando l’importanza del calcio dilettantistico.

Ad aprire le iniziative, il Workshop “Calcio Dilettanti e Media” con la partecipazione di Nico De Luca, direttore editoriale Calabria 7 e referente USSI Catanzaro, Gianluca Piacentini – direttore del Calcio Illustrato, Pierluigi Grimaldi – Social Media Manager (Overpress Media) e di alcune grandi firme del giornalismo sportivo calabrese come Emanuele Giacoia e Tonino Raffa.

Ai due giornalisti è stato consegnato un riconoscimento alla carriera e all’impegno profuso nel raccontare la magia del calcio.

A seguire, la conferenza stampa alla presenza di Sandro Morgana, Vice Presidente per l’Area Sud della Lega Nazionale Dilettanti e di Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria della LND.

Quest’ultimo ha voluto far comprendere il grande lavoro del Comitato Regionale in tutti questi anni, con particolare attenzione ai giovani.

Le iniziative, tuttavia, non si sono concentrate solo all’interno della sala convegni della “piccola Coverciano”, ma anche sul nuovo campo inaugurato tra l’entusiasmo generale anche alla presenza di don Lino Tirolo del sindaco Abramo, con l’apprezzatissimo “Fun Village” della LND e con la gara amichevole, tra la Rappresentativa Juniores del CR Calabria e quella Nazionale Under 18 della LND.

Nell’occasione, premi per la società ASD Reggiomediterranea, che compie 60 di affiliazione alla FIGC e per il Bovalino Calcio a 5,  il cui progetto BC5Smile ha posto l’attenzione sull’integrazione dei ragazzi down nell’attività di Calcio a 5.

Infine, riconoscimento alla memoria di “Sissy” Trovato Mazza, Agente di Polizia Penitenziaria deceduta lo scorso 12 gennaio dopo due anni di coma.

La coraggiosa donna fu Campione d’Italia con la Pro Reggina nel 2012 al primo storico campionato di Serie A di Calcio a 5 Femminile.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved