Settingiano, al via stasera la Festa della Birra

Questa sera parte la Festa della Birra, nel quartiere di Martelletto (Settingiano) alle porte di Catanzaro, che si terrà questa sera e domani sera.

L’evento, nato dall’idea di un gruppo di amici nel lontano 2013 e gestita dalla Pro Loco è arrivato alla settima edizione e rappresenta un punto di riferimento per l’intera regione, in quanto riesce ad attirare oltre alle persone dei paesi limitrofi, anche numerosi turisti presenti per le vacanze estive.

L’evento, nato dall’idea di un gruppo di amici nel lontano 2013 e gestita dalla Pro Loco è arrivato alla settima edizione e rappresenta un punto di riferimento per l’intera regione, in quanto riesce ad attirare oltre alle persone dei paesi limitrofi, anche numerosi turisti presenti per le vacanze estive.

Il Presidente Domenico Russo non ha lasciato niente al caso ed insieme al suo gruppo ha cercato di migliorarsi ancora, potenziando gli stand delle varie birre presenti, confermando la casa monegasca Paulaner e integrando con le varie specialità tedesche HB, oltre alla locale Kalabra che presenterà tutte le sue tipologie di bevanda; circa 15 tipi di birre da gustare, offrendo ai presenti una vasta gamma di scelta.

Nell’area Food un’importante novità è caratterizzata dai caratteristici Bretzel, arrivati direttamente dalla Germania.

Nella due giorni di Festa spiccano i concerti di Angelo Famao venerdì 26, che si esibirà subito dopo il Catanzarese Ivan Colacino e di Rocco Hunt sabato 27 Luglio; l’artista campano ha presentato pochi giorni fa l’ultimo singolo ed è pronto a pubblicare il nuovo album. Subito dopo Hunt, sabato si proseguirà con la musica coinvolgente del DJ Resident dell’Atmosfera Kan DJ. Già dal pomeriggio altri artisti locali (Epic Samu DJ, Antonio Silipo, Luigi Scalise) si esibiranno sul palco di Martelletto per circa 6 ore di concerti live no stop.

Come per gli altri anni si è pensato ai più piccoli con un’area giochi accanto alla piazza principale, mentre per i più grandi si è facilitato l’arrivo nei pressi della manifestazione mediante il Servizio Navetta presente presso il Centro Valle del Corace; tutti i presenti potranno anche tentare la fortuna con la Lotteria “AAMS” che mette in palio al 1° posto una fantastica Hunday Y10.

Il Presidente vuole ringraziare anticipatamente il Sindaco Rodolfo Iozzo e  l’Amministrazione Comunale per gli sforzi effettuati, ricordando che eventi di questo calibro è sempre più difficile poterli organizzare viste le stringenti regolamentazioni imposte dal Ministero degli Interni, oltre agli Sponsor, alla popolazione di Settingiano e non per ultimo alla squadra vincente della Pro Loco.

Non vi resta che essere presenti, seguendo il motto dell’evento “NON FARTELO RACCONTARE”,  la festa più irresistibile dell’estate sta per arrivare.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Sarò io stesso a interessarmi della vicenda e a vigilare su quanto accade nei cimiteri catanzaresi in qualità di pubblico amministratore"
I laureati in Informatica e in Ingegneria Informatica all'Università della Calabria risultano tra i più richiesti d’Italia
Una famiglia calabrese su due non si fida di bere l'acqua del rubinetto e l'acquista confezionata
"Non si può perdere altro tempo: il debito della sanità calabrese deve essere quantificato e ripianato. Altrimenti si rischia il disastro"
Passo in avanti verso il completamento della Trasversale delle Serre, la strada di congiungimento fra Jonio e Tirreno da anni incompiuta
A seguito di controllo è risultato che il motorino era stato rubato nei giorni scorsi con il numero del telaio si è risaliti al proprietario
Uno scarico industriale, realizzato abusivamente e utilizzato da un caseificio è stato sequestrato dai militari della Capitaneria di Porto
Nell'incontro si è parlato di infrastrutture, transizione energetica, situazione geopolitica, flussi migratori, autonomia differenziata e riforme istituzionali
"Il governo - ha detto il presidente del Consiglio - non ha mai negato la segnalazione di Frontex, bensì che si trattava di una segnalazione di polizia"
Il progetto rientra tra le azioni previste dalla Regione nell’ambito del piano di promozione e valorizzazione culturale dedicato al 50° anniversario del ritrovamento
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved