Calabria7

Settingiano è più sicura: la Pro loco dona un defibrillatore alla comunità (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Uno strumento a disposizione di tutti e in qualsiasi momento per le emergenze e in caso di malori. E’ stata inaugurata a Martelletto di Settingiano la postazione di un nuovo defibrillatore installata in paese grazie alla Pro loco, che ha deciso di donare il macchinario salvavita come segno di gratitudine e tutela verso la cittadinanza che partecipa a eventi e iniziative organizzati dall’associazione durante l’anno.

Un risultato possibile grazie anche al contributo della farmacia di Martelletto, del cittadino Nicola Lanciano e dell’asilo “Nuvole di zucchero”. Lo strumento potrà essere utilizzato grazie alla formazione specifica che svariati cittadini hanno svolto in un corso BLSD. “I recapiti telefonici di queste persone – afferma Domenico Russo, presidente della Pro loco di Settingiano – saranno disponibili nella teca in cui è contenuto il defibrillatore per qualsiasi necessità”. 

Raggiante Nicola Lanciano: “E’ un anello che si va a chiudere, l’ultimo evento di una serie di iniziative iniziata lo scorso 9 marzo, quando Conte chiudeva l’Italia intera. L’acquisto del defibrillatore è stato uno sforzo intenso – conclude – ma, grazie all’aiuto di tutti, ce l’abbiamo fatta. Il mio motto è che bisogna costruire ponti e non muri”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, auto e moto in fiamme nella zona Nord

manfredi

Evade da domiciliari, arrestato 32enne a Cosenza

Mirko

Summer Arena, domenica l’atteso concerto di Irama

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content