Sfalci d’erba nei cimiteri di Catanzaro, l’ATI precisa

Dopo varie denunce e numerose segnalazioni anche via social, tutte relative alla disastrosa situazione di incuria del verde nei vari cimiteri di Catanzaro, si registra una presa di posizione dell’ATI Servizi Cimiteriali, attuale appaltatore del servizio.

“Intendiamo fare chiarezza sugli interventi di competenza al servizio cimiteriale che, appunto, dovrebbe limitarsi al solo svolgimento delle operazioni di sepoltura ed annesse e non a quelle di pulizia e manutenzione appaltate da altre imprese – afferma la nota.

“Intendiamo fare chiarezza sugli interventi di competenza al servizio cimiteriale che, appunto, dovrebbe limitarsi al solo svolgimento delle operazioni di sepoltura ed annesse e non a quelle di pulizia e manutenzione appaltate da altre imprese – afferma la nota.

L’ ATI Servizi cimiteriali in fase di offerta tecnica ha proposto alcuni interventi di manutenzione del verde che avrebbero dovuto affiancare le attuali imprese preposte assicurando cosi’un ulteriore decoro e pulizia all’interno delle aree cimiteriali.

Comprendendo la criticità della situazione, pur consapevole che gli impegni contrattuali sono altri,  questa ATI ha concordato con il RUP(Responsabile Unico del Procedimento) e già svolto numerosi sfalci d’erba completi.

Nelle ultime ore l’ ATI ha implementato il proprio organico con un’ ulteriore squadra al fine di contribuire, per una questione di decoro, a porre rimedio alla critica situazione del verde in cui versano attualmente i cimiteri cittadini.

Gli interventi di sfalcio dei campi di inumazione interesseranno i 4 cimiteri cittadini  e si protrarranno fino al completamento.

Il servizio cimiteriale come noto, è uno dei servizi primari e “delicati” per qualsivoglia comunità; ribadiamo infine – conclude la nota dell’ATI servizi cimiteriali di Catanzaro – che per il grande rispetto e devozione che nutriamo per il nostro lavoro, andando oltre i nostri doveri contrattuali, ci siamo fatti carico di questa incresciosa situazione, per quanto nelle nostre possibilità e facendo il possibile affinché il nostro servizio primario non ne risenta.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Giudizio abbreviato per l'imputato, che in una lettera avrebbe messo nero su bianco i suoi propositi criminosi
Due le assoluzioni invocate dai pm della distrettuale antimafia al termine della requisitoria. Prossima udienza il 17 maggio
A trovarlo sanguinante davanti alla porta di casa è stato il fratello. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118 di Vibo
Il boss di Cosa Nostra arrestato lo scorso mese di gennaio utilizzava su Facebook il profilo di Francesco Averna
Con il mese di maggio dedicato alla Madre Celeste si rinnova l’amore per la Serva di Dio. Previsti diversi incontri di preghiera
Sono stati 225 i piloti protagonisti, provenienti da 26 diverse nazioni per un evento sportivo internazionale
Ancora una volta i giudici della Suprema corte accolgono il ricorso degli avvocati di Benito Tavella e inviano gli atti al Tribunale del Riesame
L'attività è risultata carente sotto numerosi aspetti riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori
il post
E' fondamentale rispettare i principi del fair play costituzionale, gli avversari, la libertà di stampa, i migranti e tutti i valori democratici
Il cantautore Peppe Voltarelli ritorna in concerto in Belgio per presentare il suo nuovo disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved