Inseguimento con spari a Crotone, arrestati in 4: uno era ricercato per evasione

inseguimento carabinieri locri con mascherina

Quattro persone sono state bloccate dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone dopo un rocambolesco inseguimento iniziato sulla strada statale 106 e terminato nell’abitato di Strongoli marina, nel crotonese.

Si tratterebbe di malviventi, ancora non identificati compiutamente essendo tutti sprovvisti di documenti ma quasi certamente originari dell’est Europa, che avevano compiuto un furto nel cosentino ed erano in fuga.

Si tratterebbe di malviventi, ancora non identificati compiutamente essendo tutti sprovvisti di documenti ma quasi certamente originari dell’est Europa, che avevano compiuto un furto nel cosentino ed erano in fuga.

Inseguimento sulla 106

I carabinieri li hanno intercettati intorno alle 15,30 di oggi lungo la strada statale 106 mentre procedevano alla guida di una Volkswagen Golf che era stata precedentemente segnalata ai militari, ma di fronte all’alt intimato dalla pattuglia il conducente non si è fermato ed è iniziato l’inseguimento.

Gli uomini un fuga hanno cercato di far perdere le loro tracce entrando nell’abitato di Strongoli marina dove però si sono trovati di fronte una vettura dei carabinieri che non hanno esitato a speronare per aprirsi un varco.

La Golf va in panne e l’inseguimento termina. Sparati colpi in aria per fermarli

Gli occupanti della Golf, ormai in panne, a quel punto sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi tra le viuzze di Strongoli.

Al termine di un inseguimento tra le abitazioni i quattro uomini sono stati bloccati dai militari che per indurli ad arrendersi hanno anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria.

Sul posto nel frattempo sono giunti in forze carabinieri della Compagna di Cirò Marina e di Crotone. Sulla Golf sono state trovate due targhe, una sovrapposta all’altra, circostanza che fa presumere che l’auto sia stata rubata, mentre nell’abitacolo sono stati rinvenuti oggetti presumibilmente oggetto di furto.

I malviventi hanno dichiarato di essere residenti in Campania.

Uno del “quartetto” era pregiudicato e latitante

A seguito degli accertamenti effettuati dai carabinieri delle Compagnie di Crotone e Cirò Marina, è emerso che B. M., kosovaro cl. 80, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora come del resto gli altri tre, cercava di sfuggire anche ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 21 luglio 2016 dal Tribunale di Salerno per evasione. Il provvedimento gli è stato notificato in carcere.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In Senato, a favore del testo - approvato già alla Camera - sono stati 103, contrari 49, tre gli astenuti
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved