Sgomento e dolore ai funerali della giovane mamma Santina

(ndl) – Un silenzio surreale, occhi rossi per le lacrime: la chiesta Madre Maria Assunta di Rota Greca (Cosenza) ha salutato per l’ultima volta una sua giovane figlia, Santina Adamo di 35 anni.

La donna è morta dopo aver dato alla luce il suo secondogenito presso l’ospedale di Cetraro dove la Procura ha già aperto un’inchiesta iscrivendo sei medici nel registro degli indagati.

La donna è morta dopo aver dato alla luce il suo secondogenito presso l’ospedale di Cetraro dove la Procura ha già aperto un’inchiesta iscrivendo sei medici nel registro degli indagati.

Nel piccolo paese dove era nata e dove si sono tenuti i funerali il sindaco De Monte ha proclamato il lutto cittadino. Non solo. Ha scritto anche una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella denunciando quanto sia «paradossale e inammissibile che il nostro sistema sanitario nazionale sia il quarto più efficiente al mondo e che quello regionale sia gestito così sciaguratamente. La nostra comunità è distrutta e si ritrova gremita a salutare per l’ultima volta chi nella gioia e nel dolore ha sempre sorriso alla vita».

Un duro atto d’accusa ripreso dal celebrante don Guglielmo nella sua omelia: “Se ci sono responsabili per questa assurda morte di Tina che possano pagare – ha detto – Ci fanno credere che l’emergenza sia l’immigrazione mentre qui si muore per dare alla luce una nuova vita. State vicini se potete a questa famiglia”.

A Taverna di Montalto Uffugo, dove la donna risiedeva, si è tenuta una silenziosa e struggente fiaccolata che è partita dal Centro Danza dove Santina lavorava per concludersi davanti alla sua casa.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved