Si accende la campagna elettorale a Lamezia: basta condizionamenti mafiosi

COMUNE LAMEZIA

E’ entrata in pieno svolgimento la campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del nuovo Consiglio comunale di Lamezia Terme e, quindi, a liste e candidature ufficializzate si può trarre una prima valutazione.

Come i lametini si saranno chiaramente accorti l’unica vera novità politica e di proposta programmatica per la futura amministrazione è quella rappresentata da Eugenio Guarascio e dalle sue liste in appoggio.

Come i lametini si saranno chiaramente accorti l’unica vera novità politica e di proposta programmatica per la futura amministrazione è quella rappresentata da Eugenio Guarascio e dalle sue liste in appoggio.

Basta leggere il programma depositato, in cui sono condensate idee e progetti, per comprendere che si hanno le idee chiare sulle criticità ereditate ma, soprattutto, si hanno le proposte concrete per affrontarle e puntare a risolverle.

E’ la concretezza che un imprenditore di successo come Guarascio porta in dote alla politica lametina, ancora oggi, autoreferenziale e sorda rispetto ai reali bisogni della comunità.

Dispiace, infatti, dover registrare toni ed argomentazioni che stridono fortemente con le esigenze di rinnovamento che la Città richiede, soprattutto, dopo l’ennesimo scioglimento del Consiglio comunale per condizionamenti mafiosi.

Nelle liste del frammentato centrodestra, quello che ha portato allo scioglimento, continuano ad essere presenti candidati che, nelle singole vesti istituzionali, hanno la responsabilità politica di quello che è accaduto sia durante la fase amministrativa che in quella successiva.

Nessuna onesta voce di autocritica si è alzata, quasi a voler assecondare la tesi, ormai abusata, del complotto ai danni della Città.

Si è preferito far finta di nulla, si preferisce parlare di fantomatiche proposte di governo senza aver sentito il bisogno, davanti ai lametini, di portare a compimento la necessaria azione di rinnovamento, per evitare nuovi futuri e penalizzanti scenari, ignorando le parole scritte recentemente dal Consiglio di Stato che sono un vero ammonimento verso la futura amministrazione.

Siamo certi che gli elettori lametini, questa volta, non cadranno nella trappola delle solite promesse o dell’aulica oratoria. Guarderanno ai fatti: alle candidature, alle persone, alla capacità di chi alle chiacchiere sostituisce l’azione.

Le liste che sostengono Eugenio Guarascio sono composte in maniera paritaria da donne e uomini, da candidati con esperienza e solidità politica ma anche, ed è bene sottolinearlo in modo adeguato, da tanti giovani che dimostrano passione, competenza ed impegno sociale.

Le nostre liste sono la migliore risposta all’indispensabile esigenza di cambiamento che Lamezia deve perseguire e sono la migliore garanzia che tutti insieme si può incidere in maniera positiva per il rilancio della Comunità, avendo sempre come orizzonte di riferimento il pieno rispetto della legalità, della trasparenza e della responsabilità morale che discende dal ricoprire ruoli di rappresentanza istituzionale.

(redazione calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governo varerà lunedì prossimo il provvedimento: si tratterebbe secondo le anticipazioni di 80 euro che andrebbero alle famiglie meno abbienti
I fatti risalgono ai mesi di giugno, luglio e agosto scorsi. Ora il giovane si trova ristretto all'l’istituto penale per i minorenni
Il comico romano si è presentato sul palco del Teatro Politeama con una maglia giallorossa, realizzata appositamente per lui
È ordinario di Meccanica delle Strutture dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria
Il Tribunale ha convalidato l’arresto e ha condannato il giovane con sentenza di patteggiamento alla pena di un anno e 4 mesi con sospensione condizionale della pena
karphantos
Nelle carte dell'inchiesta della Dda di Catanzaro "Karphantos" i sistemi della 'ndrangheta per eludere le attività di indagini
"Chi rischia la vita in mare non invade: cerca accoglienza, cerca vita", ha detto il pontefice
Si tratta del contributo riservato ai proprietari (o titolari di altro diritto di godimento) con reddito fino a 15mila euro, introdotto dal Dl aiuti-quater con riguardo al 10% di spese non agevolate
La 48enne ha riportato ustioni sul 70% del corpo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri
Le condizioni del boss, che ha un tumore al colon al quarto stadio, erano peggiorate nei giorni scorsi da quando non è più riuscito ad alimentarsi autonomamente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved