Si dà fuoco davanti all’ospedale in cui è ricoverata la moglie che ha accoltellato e ustionato, 30enne in Rianimazione

Uno dei vigilanti intervenuti per domare le fiamme con gli estintori è rimasto ustionato
Brindisi

Si è dato fuoco davanti all’ingresso dell’ospedale Perrino di Brindisi il 30enne marocchino Abdo Badraoui, ricercato dalle forze dell’ordine da lunedì scorso quando a Galatone, in provincia di Lecce, aveva accoltellato la moglie e le aveva versato alcol sul volto dandole fuoco. La donna è ricoverata nell’ospedale Perrino in gravi condizioni, dove l’uomo ha provato ad entrare venendo respinto dalle guardie. Ora anche lui è nella rianimazione dello stesso ospedale con ustioni sull’80 per cento circa del corpo. Secondo quanto si apprende l’uomo sarebbe in pericolo di vita. Dove sia stato in questo lasso di tempo, se qualcuno l’abbia aiutato a nascondersi, sono aspetti che saranno vagliati a fondo nel corso delle indagini. 

La ricostruzione

La ricostruzione

Il trentenne, in base ad una prima e sommaria ricostruzione, è arrivato in ospedale a bordo della sua auto, una Fiat Grande Punto. Stringeva un orsacchiotto tra le mani. Lo stessi avrebbe provato ad entrare dall’ingresso principale ma le guardie lo avrebbero fermato. A quel punto il giovane sarebbe tornato in auto prendendo una bottiglia contenente benzina per darsi fuoco. In un istante, come raccontano i presenti in zona, si è trasformato in una torcia umana. Uno dei vigilanti intervenuti per domare le fiamme con gli estintori è rimasto ustionato. A causa del dolore autoinflittosi, il 30enne marocchino ha perso i sensi. Ora si trova in Rianimazione. Proprio come quella moglie che aveva aggredito nella giornata di lunedì scorso. Le condizioni del giovane, in base a fonti sanitarie, sembrano particolarmente gravi. Sul posto sono giunti gli agenti delle volanti di polizia della Questura brindisina, la Squadra mobile e la Scientifica. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Da una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato travolto da un mezzo, rimasto senza freni, e schiacciato contro un altro mezzo che era nel deposito
Mission del Premio è il riconoscimento di quelle realtà regionali e nazionali, che rendono l’Italia un grande Paese
L'incidente si è verificato nel Vibonese. Al momento non ci sono certezze sulla dinamica dell'accaduto
Il giovane ha riportato un ematoma cranico e una prognosi di trenta giorni. In corso gli accertamenti
Il legale Verri sottolinea che il noto penalista catanzarese ha ricevuto un'informazione di garanzia per abuso di ufficio e falso
Scoperto traffico e distribuzione di sostanze stupefacenti. L'organizzazione avrebbe avuto ampia disponibilità di armi
"La Calabria - affermano i due consiglieri - si ritrova a fronteggiare una nuova scure, come se non bastassero le già gravi ferite inferte dalla politica dei tagli"
In programma una grande manifestazione, che dovrebbe svolgersi tra il 16 e il 18 ottobre
Sul caso indagano i Carabinieri che mantengono il più stretto riserbo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved