Si dimette il secondo assessore a Catanzaro, Lega e Alleanza per CZ: “Fiorita ammetta i suoi fallimenti”

"Anche gli assessori uscenti ammettono che non c'è stato alcun cambiamento. Il tagliando di Fiorita serve solo a salvare la sua poltrona"
psc catanzaro-alt

“Fuori un altro. Ormai la media della Giunta Fiorita è di un assessore dimissionario a settimana. Aspettiamo il terzo, che potrebbe arrivare anche prima o addirittura essere ‘cacciato’. Poche ore fa, l’uscente assessore allo Sport, Nino Cosentino, che quindi ha vissuto dall’interno l’operato di questa Amministrazione, ha cancellato un anno di slogan e di propaganda fioritiana denunciando il ‘cambiamento’ che non c’è stato e l’avvento della stagione dei giochi di palazzo, orchestrati secondo le tribali regole spartitorie della vecchia e consunta politica”. Così, in una nota congiunta, Alleanza per Catanzaro e il gruppo Lega in Consiglio comunale.

“Nessun progetto di rilancio per Catanzaro ma le alchimie di chi brama il potere”

“Nessun progetto di rilancio per Catanzaro ma le alchimie di chi brama il potere”

“Quello che il sindaco chiama ‘tagliando’ dell’esecutivo municipale, – si legge ancora nella nota – e che dovrebbe vedere presto la luce, altro non è altro se non il tentativo di soddisfare l’appetito di pochi, in un tavolo in cui siedono esponenti fino a poco tempo fa contrapposti, stracciando così qualsiasi credibilità al cospetto degli elettori che hanno votato per coalizioni e programmi ben distinti. Nel menù non ci sono grandi progetti di rilancio di Catanzaro ma le alchimie di chi brama il potere per il potere. Non un ‘Patto per la Città’ ma uno per ‘metterci le mani sopra e spartirsi le poltrone’. Da tempo sosteniamo che l’unico vero interesse del sindaco Fiorita non è quello di amministrare la città e migliorare i servizi per i cittadini ma quello di ‘tirare a campare’ per un calcolo di mera e personale sopravvivenza politica. Lo hanno capito anche i cittadini, visto che nel recente sondaggio del Sole 24ore il sindaco Fiorita in meno di un anno ha perso ben 8 punti di gradimento. E non poteva essere altrimenti viste le vette di degrado urbano, di strade dissestate e di carenza idrica raggiunte in questi mesi. I catanzaresi hanno ormai capito l’inganno dietro le fiabe raccontate da Fiorita, dovrebbe avere l’onestà di ammettere i suoi fallimenti e fare su lui stesso un ‘tagliando’”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo l’accusa avrebbe percepito il sussidio anche dopo l’arresto nella maxi operazione “Rinascita Scott”
Nel decreto di fermo vergato dalla Dda di Catanzaro le intercettazioni e le modalità di rastrellamento dei voti della famiglia Pullano
"Il pericolo che il porto di Gioia Tauro rischi di collassare con le nuove regole è davvero concreto considerati i tempi di applicazione richiesti, ovvero il 2024"
Una culla mobile ha accolto il neonato e la mamma direttamente sulla pista d'atterraggio
"Mi preme precisare che il servizio di elisoccorso regionale ha una dotazione di 4 elicotteri, di cui 1 disponibile h24 e ben 3, h12"
Leuzzi ha rilanciato l’impegno a lei molto caro: contribuire a consentire alle persone anziane  piena accessibilità ai servizi indispensabili
L’evento sarà seguito, alle ore 11.30, a Palazzo Mannacio, da un dialogo incentrato sulla figura di Signorello
Ha partecipato a numerose attività di soccorso connesse ad emergenze nazionali e regionali nonché a migliaia di interventi di soccorso tecnico urgente
Il complesso monumentale San Domenico ha accolto i primi 119 studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche
Tre persone sono state uccise e sette sono rimaste ferite prima che l'aggressore fosse arrestato dalla polizia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved