Lo hanno trovato privo di vita in una radura del bosco Fellà. Si chiamava Francesco Capistrano, 86 anni, pensionato, del luogo. Sabato scorso si era allontanato da casa per andare a raccogliere origano in quella località in aperta campagna. Il tempo passava ma dell’anziano nessuna traccia e in serata i suoi familiari, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri facendo scattare l’allarme e indirizzando le ricerche proprio nell’area in cui l’uomo poteva essersi recato. Ricerche proseguite fino in serata quando è stata effettuata la tragica scoperta del cadavere.
Da chiarire le cause della morte
Da chiarire le cause della morte
Non sono chiare le cause del decesso ma non si esclude che, anche viste le temperature elevate di quel giorno, l’anziano possa aver avuto un malore dal quale non si è più ripreso.
La vicenda è simile a quella occorsa al 77enne Giuseppe Iozzo, scomparso nel nulla l’1 luglio del 2017. Anche lui era andato a raccogliere un po’ di origano senza mai fare ritorno a casa. Sono tante le ipotesi per gli investigatori, compreso un malore che lo avrebbe potuto colpire e l’essere divorato da animali selvatici (nella zona proliferano infatti i cinghiali), ma nelle ricerche non sono stati trovati tracce di indumenti né altri indizi. (f. p.)