Si scontrò con un’auto a Rende uccidendo quattro ragazzini, condannato per omicidio stradale

Il violento impatto tra i veicoli fu fatale per i quattro adolescenti, mentre Salerno e la fidanzata rimasero gravemente feriti
tragedia-ragazzi salerno rende

Omicidio stradale. Questa l’accusa con la quale il tribunale di Cosenza, al termine del processo svolto con rito abbreviato, ha condannato a sei anni e otto mesi di reclusione Gaspare Salerno di 33 anni. Escluse le aggravanti della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nella notte del 6 ottobre 2019, a seguito di un tragico incidente avvenuto a Rende causò la morte di quattro giovani: Alessandro Algieri 18 anni, Mario Chiappetta 19 anni, Federico Lentini 17 anni e Paolo Iantorno di 19. Salerno percorreva il tratto di strada che attraversa la frazione di Saporito ad una velocità di 120 chilometri orari, in un tratto di strada con limite di 50, mentre i ragazzi, in senso contrario, viaggiavano anche loro a velocità sostenuta e, sbandando con l’auto, finirono per invadere la corsia opposta. Il violento impatto tra i veicoli fu fatale per i quattro adolescenti, mentre Salerno e la fidanzata rimasero gravemente feriti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Cosenza capitale italiana del volontariato 2023 rappresenta un laboratorio di innovazione sociale per accendere i riflettori sulla Calabria positiva e solidale"
E' la prima volta che il montepremi viene vinto da una giocata effettuata online. Si tratta del secondo 6 del 2023
"Salvini sfoglia il suo libro dei sogni e prende in giro i calabresi. Nessun investimento significativo per le infrastrutture"
Tragedia di Cutro, alla presenza di Occhiuto premiati i volontari e le associazioni con la Pro Loco di Cropani che hanno aiutato i naufraghi
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved