Calabria7

Sibilia: “Comuni sciolti per mafia scendano a zero” (SERVIZIO TV)

di Danilo Colacino – ‘Un focus sulla realtà della nostra provincia. Questo l’obiettivo della visita a Catanzaro del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

Lo spiega in apertura di conferenza stampa il Prefetto Francesca Ferrandino, che ha ricevuto l’on. Sibilia insieme al suo collega deputato Giuseppe D’Ippolito e al senatore Gelsomina Silvia Vono presentatrice di una legge sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazioni mafiose oggetto anche di un convegno indetto ad hoc. Il sottosegretario Sibilia ha spiegato che teneva a incontrare le forze dell’ordine a cui doveva far percepire il Governo come loro alleato.

“Siamo impegnati attivamente – ha spiegato – nella lotta alla ‘ndrangheta e a tutte le forme di criminalità organizzata. Abbiamo cominciato dalla Calabria, che è un territorio dalle grandi potenzialità ma inespresso.

L’auspicio è che i Comuni sciolti per mafia scendano a zero. ma dobbiamo fare fatti e non chiacchiere come è stata abitudine fino ad adesso. Se un politico stringe patti con la criminalità organizzata in cambio di voti – ha proseguito – va in galera e buttiamo la chiave.

Al di là di tutto, il reddito di cittadinanza regala una nuova speranza. In Calabria i potenziali destinatari ammontano a poco meno di 102mila. Ed è proprio una misura per combattere la mafia con il lavoro”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Conflenti, vista del numero 2 di Amazon: “Straordinario progetto rilancio antico Borgo”

Matteo Brancati

Centrosinistra Oliverio: liste aperte e rispettose del codice etico Pd

manfredi

Riace, tegola sul nuovo sindaco Trifoli: rischia di dover rinunciare alla carica

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content