Sicurezza a Catanzaro, i cittadini hanno paura (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Problema sicurezza a Catanzaro, dopo il servizio e le tante notizie di cronaca siamo andati a chiedere direttamente ai cittadini.

Cosa pensano del servizio di Striscia la Notizia, si sentono al sicuro in questa città? In tanti lanciano un appello al sindaco tra battute e risposte serie si nasconde l’incertezza. Non nascondiamoci dietro ad un dito, la zona di viale Isonzo è quella più negativamente rinomata, ma la città è piena di angoli bui.

Cosa pensano del servizio di Striscia la Notizia, si sentono al sicuro in questa città? In tanti lanciano un appello al sindaco tra battute e risposte serie si nasconde l’incertezza. Non nascondiamoci dietro ad un dito, la zona di viale Isonzo è quella più negativamente rinomata, ma la città è piena di angoli bui.

Ci sono quartieri intoccabili dove si seguono regole precise e dove di certo Brumotti non arriva ad indagare. Tutti potremmo raccontare un episodio che ci è accaduto passando davanti ad un quartiere dove davvero in pochissimi hanno il coraggio di entrare.

Ci siamo andati diverse volte, ma fare foto o riprese senza scorta è impossibile. La delinquenza da viale Isonzo poi si allarga come una piovra in tutta la città con furti, spaccio, risse , soprusi ed in casi estremi omicidi.

È un male radicato che nasce da quando i criminali di etnia rom sono stati ghettizzati  in case che a loro costano “zero”. È  stata la politica ad assegnarle loro, una politica che di certo non ne è uscita a mani vuote.  Forse parlare di ghetto è errato perché persone per bene erano destinatarie di alcune abitazioni, ma le hanno dovute lasciare con la forza o per disperazione. Insomma, la città è nelle loro mani? E sopratutto perché?

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo scienziato è l’unico italiano insignito dell'EurAI fellowship per il 2023. Un riconoscimento che rafforza il prestigio dell’ateneo nel campo dell'AI
"Il mio pensiero va anche ai suoi compagni che stanno affrontando la drammatica esperienza del lutto e del dolore"
"La mediazione sociale, l'ascolto e il dialogo con tutti gli attori - dichiara il Capo dello Stato - sono preziosi per affrontare la questione del lavoro"
"Il grido d’allarme lanciato dai sindacati - dichiara il consigliere regionale - non ci può lasciare indifferenti"
Il protocollo prevede anche la possibilità di organizzare momenti formativi e corsi di aggiornamento rivolti al personale impiegato nelle rispettive attività d’istituto
Tra "i vantaggi - si legge in una nota - il risparmio in bolletta per i soci pubblici e privati ed il guadagno per la produzione di energia pulita"
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti afferma che sarebbe “un vantaggio competitivo per tutta Italia”
Indagini delegate ai carabinieri della Compagnia di Castrovillari, con il supporto del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cosenza
L’azione protettiva per la memoria offerta dai flavonoli è maggiore proprio su coloro che hanno una dieta di scarsa qualità
"Una disgrazia - si legge in una nota - che ha distrutto una famiglia ed una intera comunità"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved