Calabria7

Sicurezza, Sapia (M5S): potenziare Polizia e CC Corigliano-Rossano

sapia regionali

Il deputato del M5S Francesco Sapia chiede che Corigliano-Rossano (Cs) abbia al più presto un potenziamento delle sedi territoriali della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Con una interrogazione, il parlamentare ha chiesto ai ministri dell’Interno e della Difesa «quali specifiche, urgenti iniziative di competenza intendano assumere per migliorare l’ordine pubblico e la sicurezza nel Comune di Corigliano-Rossano, nonché i servizi alla comunità locale correlati ai compiti e alle competenze della polizia di Stato e dei carabinieri».

Nella sua interrogazione, il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha sottolineato che «al fine di meglio tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini del suddetto, nuovo Comune, appare urgente una riorganizzazione dei presìdi della polizia di Stato e dei carabinieri esistenti sul territorio in questione, puntando al potenziamento dei relativi organici nell’ottica di riqualificare e migliorare le attività dei vari uffici e la loro operatività, così da garantire migliori servizi alla comunità locale, specie in ragione delle specificità del nuovo Comune e delle necessità derivanti dagli effetti della legge regionale» che lo ha istituito.

Secondo Sapia, «è fondamentale, ora che Corigliano-Rossano ha il proprio sindaco, iniziare quell’opera di riorganizzazione di tutti i servizi sul territorio, per la quale confermo la mia disponibilità a cooperare con le istituzioni locali. Per quanto concerne la tutela della salute, da mesi avevo chiesto all’Asp di Cosenza, purtroppo inascoltato, che istituisse un distretto sanitario unico per la città».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Senza stipendio, protestano dipendenti depuratore Rende

manfredi

Consiglio regionale/ Oliverio: “Sui fondi Ue nostra inversione di tendenza”

Carmen Mirarchi

Rende, all’ingegnere Giulia Fresca conferita Medaglia del Senato

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content