Signore ti prego con il cuore, nuovo libro di Don Francesco Cristofaro

Domenica 7 Aprile a Simeri, piccola frazione del comune di Simeri Crichi (Cz) si svolgeranno i festeggiamenti in onore del parroco Don Francesco Cristofaro per il suo tredicesimo anniversario di sacerdozio. La comunità, parenti ed amici si ritroveranno attorno all’altare per la Santa Messa di ringraziamento prevista per le 17:30, presieduta dal giovane sacerdote, volto noto della tv per le sue trasmissioni e collaborazioni su Tv2000 e Padre Pio Tv, oltre ad emittenti calabresi. Don Francesco è già autore di diverse pubblicazioni e porta la sua testimonianza di sacerdote con disabilità in tutta Italia.

Al termine della celebrazione eucaristica sarà presentata l’ultima sua fatica letteraria dal titolo: Signore ti prego con il cuore – Tau Editrice. La prefazione è firmata dal giornalista Luigi Ferraiulo e la premessa da Mons. Costantino Di Bruno, Assistente Ecclesiastico Centrale del Movimento Apostolico.

Al termine della celebrazione eucaristica sarà presentata l’ultima sua fatica letteraria dal titolo: Signore ti prego con il cuore – Tau Editrice. La prefazione è firmata dal giornalista Luigi Ferraiulo e la premessa da Mons. Costantino Di Bruno, Assistente Ecclesiastico Centrale del Movimento Apostolico.

Ci sono momenti in cui desideri far silenzio e iniziare un viaggio dentro di te, nel tuo cuore. Vuoi fuggire dal rumore del mondo, chiudere gli occhi e percepire il battito del cuore. Pensare la tua vita: chi eri ieri? Chi sei oggi? Cosa stai facendo? Verso dove stai andando? I cambiamenti, la misericordia del Signore nella tua vita. E poi, successi e fallimenti, incontri fatti e quelli mancati. Nella preghiera incontri il Signore, Colui al quale hai affidato la tua vita e ti accorgi che il tempo passa e hai il desiderio di crescere, di essere più vicino a Lui, sentire, pensare, volere come Lui. Vuoi che la Sua luce sia sempre più la tua stessa luce, la Sua umiltà sia la tua. Desideri elevare un inno di lode per le meraviglie ricevute e poi, una lacrima bagna il tuo viso e tu la lasci scendere perché sei nascosto al mondo e visibile Solo al tuo Signore. Questo libro è un invito a ritrovare se stessi nella preghiera, in un dialogo sincero e colmo di fede con il Signore Dio. L’autore prende come punto di partenza alcuni salmi e attraverso la lettura e il commento di essi, ripercorre un viaggio dentro e fuori di se. In qualsiasi momento e in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di rispecchiarsi e di mettere in esame e in discussione il suo personale cammino di fede. Alla fine di questo percorso si uscirà sicuramente arricchiti, mano nella mano con Dio per continuare il cammino.

La serata, moderata dall’attore teatrale Mario Sei, prevede momenti canori con la partecipazione di Stefania Rhodio, Maria Cristina Monda, Aldo Sprovieri, Tino Sanna. Le letture dei brani del libro sono affidate all’attore Salvatore Venuto. La serata si concluderà con un rinfresco offerto dalla comunità di Simeri presso i locali dell’ex edificio scolastico messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved