Sim Carabinieri Calabria, Giuseppe Grillo confermato alla giuda del sindacato

Unanime fiducia all’operato del già segretario generale regionale. Parzialmente rinnovati anche Segreteria e Consiglio: ecco tutti i nomi

Si è tenuto a Gizzeria, presso la sala conferenze dell’Hotel Mare Chiaro, il 2° Congresso Regionale del Sim Carabinieri “Calabria”. Alla presenza del segretario generale nazionale Antonio Serpi, del presidente Giuseppe Bonadonna e del vice presidente Claudio Galioto, dei segretari nazionali Antonio Aprile e Rosario Iavarone e dei capi dipartimento Giuseppe Bivona e Vincenzo Piscopo, sono confluiti, da ogni parte della Calabria, circa cinquanta grandi elettori che hanno dato piena e unanime fiducia all’operato del già segretario generale regionale Giuseppe Grillo ed a tutta la segreteria regionale.
Una squadra, in parte rinnovata, con la promozione di Gaetano Cassata a segretario generale regionale aggiunto e l’ingresso in segreteria di Giovanni Carlino, Daniele Chessari e Giuseppe Di Puglia Pugliese.

“Siamo il riferimento di 1.500 colleghi nella sola Calabria”

Il confermato Giuseppe Grillo, nella relazione finale, ha voluto ringraziare gli oltre settanta dirigenti locali che, ogni giorno, con sacrificio e abnegazione, si prodigano per essere vicini ai colleghi.
“Siete stati autori di un’organizzazione che non esisteva e che oggi appare meravigliosa e con fondamenta forti. Abbiamo dimostrato che le cose si possono fare bene e che la soddisfazione ricavata dai sacrifici, gratifica molto più di una poltrona su cui accomodarsi.
Noi del SIM Calabria non abbiamo fallito un obiettivo, abbiamo reagito ad ogni stimolo per arrivare agli scopi prefissati. Nella sola Calabria siamo il riferimento di 1500 colleghi. Siamo stati leali, onesti e altruisti e questo ci rende un esempio e una guida per tutto il resto d’Italia. Abbiatene consapevolezza e siatene orgogliosi”.

Gli eletti per Segreteria e Consiglio

Nella presentazione della Segreteria e del Consiglio, anch’esso in parte rinnovato, è stato riservato un caloroso tributo a Fabrizio Villa che, dopo essersi enormemente speso nello svolgimento nel ruolo di segretario generale aggiunto, entrerà a far parte del direttivo nazionale.

Segreteria Regionale SIM Carabinieri Calabria:

Giuseppe Grillo – Segretario generale regionale
Onofrio Massarotti – Segretario generale aggiunto vicario
Gaetano Cassata – Segretario generale aggiunto

Segretari Regionali – Giovanni Carlino, Daniele Chessari, Leonardo Citino, , Vincenzo Delle Cave, Giuseppe Di Puglia Pugliese, Giuseppe Laugelli, Giampaolo Maisto, Francesco Ponzo.

Consiglio regionale SIM Carabinieri Calabria: 

Giuseppe Armaleo, Giuseppe Fasano, Liborio Passarelli, Riccardo Perrone, Eugenio Riccio, Francesco Tallarico, Antonio Valenti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto sono presenti, oltre ai soccorritori, le squadre di Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in loco
La difesa ha dimostrato il non coinvolgimento nei fatti contestati e la totale inconsapevolezza di essere partecipe di un disegno criminoso
Accolta l'istanza difensiva all'esito dell'interrogatorio di garanzia in cui l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere
Il progetto che ha partecipato alla call europea ha trai partner anche la Umg di Catanzaro, l'Università Mediterranea di Reggio, e la Regione Calabria
Il presidente Mancuso: “Il Consiglio si dota di una tecnologia emergente nell’ambito della sperimentazione ingegneristica”
Il comune nel Cosentino mira a diventare una meta ambita per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia
L'assessore regionale ai Trasporti Emma Staine: “Attuare un sistema di trasporti intermodale che possa agevolare il rilancio del territorio”
Iscritti sul registro i vertici di Endered Italia. L'inchiesta è partita dalla denuncia di un altra azienda a proposito delle gare per le convenzioni
I nuovi dettagli dall'inchiesta: dall'ex direttrice ai colleghi la "mobilitazione" per aiutare la candidata privilegiata a superare gli esami
L’iniziativa del Coordinamento provinciale a sostegno del popolo palestinese partirà da Piazza Matteotti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved