Sindacati in vista del 22 giugno, basta governo Twitter (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

“La speranza non è un Twitter. Il futuro non è un Twitter ” così il vicesegretario Cgil nazionale Vincenzo Colla ha spiegato l’attuale situazione del nostro Paese in occasione dell ‘ incontro di Cgil, Cisl ed Uil al.Palazzo di Vetro.

“La speranza non è un Twitter. Il futuro non è un Twitter ” così il vicesegretario Cgil nazionale Vincenzo Colla ha spiegato l’attuale situazione del nostro Paese in occasione dell ‘ incontro di Cgil, Cisl ed Uil al.Palazzo di Vetro.

Al centro la manifestazione del 22 giugno a Reggio Calabria ‘Ripartiamo dal.sud per unire il paese” a cui prenderanno parte o segretari nazionali Cgil, Cisl ed Uil.

“Le tematiche affrontate da questo Governo non soddisfano l ‘ Italia ed il Mezzogiorno. Il Sud è sparito dall’ agenda politica e quando chiediamo il.perché ci rispondono che sarebbe superfluo perché il Mezzogiorno da parte dell ‘ Italia. Si tratta di mero tentativo di eliminare la questione meridionale ” ha detto Francesco Mingrone, segretario Ust Cisl Magna. Graecia.

“Si continua a negare il fatto che c ‘ è una parte del paese che sta rallentando pesantemente per quanto riguarda reddito , diritti e disoccupazione. Il 22 giugno diremo che sono necessari interventi straordinari per Il sud che sia finalizzato ad investimenti pubblici per le infrastrutture..Perché l’alta velocità deve tagliare questa parte del Paese?” Ha detto invece Sandro Biondo , segretario Uil Calabria.

“Abbiamo una questione meridionale per questo motivo il 22 giugno saremo a Reggio Calabria. ” I giovani lasciano l.’ Italia, dobbiamo investire su istruzione, ricerca , infrastrutture e porto..C ‘ è un mondo che si sta muovendo in Africa ed Asia a questa è occasione per il Sud per diventare un riferimento nel Mediterraneo “. ” Noi non facciamo campagna elettorale ma la funzione del sindacato è quella di dire la verità che educa alla verità. Gli investimenti sono pazienti. Se vuoi creare lavoro non è l ‘ immediatezza di un Twitter..Abbiamo bisogno di teste , di pensiero. Abbiamo un Governo che non è un grado di progettare” ha concluso Colla.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved