Calabria7

Sindacati in vista del 22 giugno, basta governo Twitter (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

“La speranza non è un Twitter. Il futuro non è un Twitter ” così il vicesegretario Cgil nazionale Vincenzo Colla ha spiegato l’attuale situazione del nostro Paese in occasione dell ‘ incontro di Cgil, Cisl ed Uil al.Palazzo di Vetro.

Al centro la manifestazione del 22 giugno a Reggio Calabria ‘Ripartiamo dal.sud per unire il paese” a cui prenderanno parte o segretari nazionali Cgil, Cisl ed Uil.

“Le tematiche affrontate da questo Governo non soddisfano l ‘ Italia ed il Mezzogiorno. Il Sud è sparito dall’ agenda politica e quando chiediamo il.perché ci rispondono che sarebbe superfluo perché il Mezzogiorno da parte dell ‘ Italia. Si tratta di mero tentativo di eliminare la questione meridionale ” ha detto Francesco Mingrone, segretario Ust Cisl Magna. Graecia.

“Si continua a negare il fatto che c ‘ è una parte del paese che sta rallentando pesantemente per quanto riguarda reddito , diritti e disoccupazione. Il 22 giugno diremo che sono necessari interventi straordinari per Il sud che sia finalizzato ad investimenti pubblici per le infrastrutture..Perché l’alta velocità deve tagliare questa parte del Paese?” Ha detto invece Sandro Biondo , segretario Uil Calabria.

“Abbiamo una questione meridionale per questo motivo il 22 giugno saremo a Reggio Calabria. ” I giovani lasciano l.’ Italia, dobbiamo investire su istruzione, ricerca , infrastrutture e porto..C ‘ è un mondo che si sta muovendo in Africa ed Asia a questa è occasione per il Sud per diventare un riferimento nel Mediterraneo “. ” Noi non facciamo campagna elettorale ma la funzione del sindacato è quella di dire la verità che educa alla verità. Gli investimenti sono pazienti. Se vuoi creare lavoro non è l ‘ immediatezza di un Twitter..Abbiamo bisogno di teste , di pensiero. Abbiamo un Governo che non è un grado di progettare” ha concluso Colla.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

La Cgil dà il benvenuto ai nuovi magistrati: “Ora accelerare su altre assunzioni”

Antonio Battaglia

Agenda Urbana, gruppo di associazioni per bando su immobili

Mirko

Ambiente, qualità aria: laboratorio mobile Arpacal a Tiriolo

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content