Calabria7

Sindaco mette in lockdown gli over 70: “Tutelarli è un dovere”

Il sindaco di Volturara Irpina, comune della provincia di Avellino dove la scorsa settimana si sono registrati 72 casi nella locale RSA e ora 7 nuovi legati a un focolaio familiare, ha messo in lockdown gli over 70. L’ordinanza firmata da Nadia Manganaro ieri pomeriggio vieta “ogni spostamento sul territorio comunale” alle persone con più di 70 anni se non per comprovati motivi di salute e necessità. Il divieto riguarda anche “tutti coloro che hanno particolari patologie”.

Le persone interessate dall’ordinanza è consentito “uscire solo per l’approvvigionamento di viveri di prima necessità e di medicinali”. Inoltre “coloro che hanno particolari esigenze possono svolgere attività motoria fuori dal centro urbano” ed “è vietato far accedere alle loro abitazioni persone non conviventi”.

“Questa misura, in vigore fino al 14 novembre, ha per forza di cose bisogno di essere associata al buon senso di ognuno di voi che siate figli, fratelli o nipoti. Oggi più che mai abbiamo il dovere di tutelare, tutti insieme, questa parte importante e fondamentale della nostra popolazione . Dobbiamo essere forti, attenti e coraggiosi per loro e tutti noi”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Volturara Irpina.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Badolato, provvedimenti del Comune danneggiano una farmacia e il Tar li sospende

manfredi

Coronavirus, salgono i contagi nell’area centrale della Calabria. +33 i positivi

Damiana Riverso

Ricciardi: “Con il 90% di prime dosi lo stato di emergenza si potrà attenuare”

Alessandro De Padova
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content