Calabria7

SKELTERS, portiamo la band catanzarese sul palco del Primo Maggio

di Carmen Mirarchi

Una band catanzarese in gara per il 1M NEXT 2019, il Contest per Nuovi Artisti del Concerto del Primo Maggio. Si tratta degli SKELTERS, band calabrese nata nel 2004 con all’attivo già alcuni tour europei.

Gli SKELTER hanno l’opportunità di salire sul palco del più importante concerto dell’anno. Tutti possiamo supportarli votandoli su  http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti-2019/skelters.

Come dicono loro: Support your local band!

Il gruppo catanzarese è tra le band più seguite su You tube. Apprezzati per la loro genuinità ed il Beat anni 60’ nel sangue. Si ispirano ai Beatles. Dal brano ‘Helter Skelter’ infatti trae origine il nome della stessa band. Musicisti talentuosi come pochi convinti che dentro ogni persona ci sia “una luce che comunica direttamente con l’Universo”.

1M NEXT 2019

Il contest  intende selezionare 3 artisti – ancora non noti al pubblico nazionale – che verranno invitati ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su RAI 3. Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT 2019, proclamato direttamente dal palco del Concertone, avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con il Concerto del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità. 1M NEXT 2019 è ideato e prodotto da iCompany, la società organizzatrice del Concerto del Primo Maggio 2019, ed è sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE. Rockol.it è media partner ufficiale di 1M NEXT 2019.

Dal 22 marzo al 2 aprile 2019 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza.

La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%. Il 4 aprile 2019 verranno pubblicati i voti del Web e della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati gli artisti finalisti del contest 1M NEXT 2019.

 

Gli SKELTERS  

Il gruppo nasce nel 2004, fino ad oggi hanno suonato in oltre 150 date in Italia e sono partiti per 2 tour in Europa. La band è formata da Giuseppe Russo (voce, chitarra, synth), Domenico Martinis (voce, chitarra solista), Louis Longo (basso), Emanuele Russo (batteria).

Ingaggiati dalla londinese BugbearPromotions nel corso del 2007 suonano per la prima volta al DublinCastle di Londra come unica band internazionale della serata. Nel 2008 firmano con la The White Records, etichetta di Manchester, e pubblicano il singolo London Time e The White Compilation, in promozione in esclusiva per l’Inghilterra (vinile e cd). Il loro primo album ufficiale esce il 18 dicembre 2009, intitolato LUX MUNDI, prodotto e promosso dalla Thisis Core Music, distribuito da ANDRMOMEDA (ITA) e masterizzato negli storici Studios della Sterling Sound di New York (tecnico del suono U.E. Anastasi). A gennaio 2012 esce il videoclip di “Burattini”, primo singolo estratto da “2012 EP”, in esclusiva per Rolling Stone Italia con la regia di Giacomo Triglia. Nel 2014/2015 collaborano con il produttore artistico Luca Mattioni: Siamo, (il video con la regia di Paolo Ranzani ha oltre 24k visualizzazioni), Anima (Regia Rick Mazzucco), Chimica dell’Amore (Regia di Fabio Bottani), Senza Lei. Mentre lo scorso anno, con il produttore artistico Pietro Paletti, hanno realizzato 5 brani: Londra, Kamikaze, Eroe, Sottosopra, Ora non ci sei più. Dal 17 marzo 2017 è in rotazione “Londra”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco “Rivoluzione 9” avvenuta il 20 marzo. Durante i mesi della promozione hanno l’opportunità di aprire ai Baustelle al Teatro Politeama. Dall’1 dicembre è in rotazione radiofonica “Eroe”, il secondo singolo estratto dal loro disco. Il videoclip che accompagna il brano e che vede come protagonista il fenomeno del web Marco Morrone (Saluta Andonio), esce sul sito del quotidiano La Stampa. Dal13 2018luglio è in radio il singolo estivo “Attività paranormali”.

Una realtà importante, una band dal grande futuro. Ragazzi che hanno già un’esperienza musicale di altissimo livello e che ora hanno l’opportunità di fare il grande passo verso la popolarità. Sonorità ricercate ma orecchiabili che attraversano diversi generi: : punk, britpop, soul-funky e elettronica. Una voce, quella di Giuseppe Russo, davvero unica. Di quelle particolari, sempre riconoscibili.

 Adesso tocca a noi supportare questi ragazzi e dunque ancora Support your local band! su  http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti-2019/skelters.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

L’Abd Catanzarese festeggia la promozione in Serie A2 di Raffa

manfredi

Calcio, Asd Sporting Catanzaro Lido centra la storia con i playoff

manfredi

Alternanza scuola-lavoro, la CCIAA capofila di un progetto innovativo

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content