“Sogno del Catanzaro solo rimandato”: Il messaggio del sindaco, lo striscione dei tifosi e il futuro di Vivarini

La sconfitta di Cremona non cancella una stagione meravigliosa e l'ambiente giallorosso è già proiettato al futuro

“Una stagione da sogno… un futuro di gloria”. Uno striscione dei tifosi giallorossi sintetizza ciò che è stato il Catanzaro in questo primo campionato di Serie B e cosa potrebbe essere nel futuro prossimo. Il presidente Floriano Noto ha seminato bene e, oltre ai primi entusiasmanti risultati, ha raccolto una passione sterminata che neanche la brutta sconfitta di Cremona potrà cancellare e neanche limitare.

Il messaggio del sindaco: “Sogno solo rimandato”

Il messaggio del sindaco: “Sogno solo rimandato”

Il Catanzaro è ufficialmente tornato a recitare un ruolo da attore principale nel calcio cadetto e adesso aspira al salto di categoria. Ne è convinto il sindaco Nicola Fiorita, primo tifosi delle Aquile e spirito da ultras frenato solo dal ruolo istituzionale: “Un sogno solo rimandato”, ha scritto su Facebook dopo l’eliminazione dai playoff. “Ci siamo andata vicino, con cuore, passione, tecnica, leggerezza. Non solo una squadra, ma una città, un popolo. Non finiremo mai di ringraziare il presidente Not, mister Vivarini, capitan Iemmello e tutti i ragazzi dello staff per una stagione indimenticabile”. Fiorita non dimentica il contorno, ovvero i tifosi: “La nostra impareggiabile torcida giallorossa che ha colorato tutti gli stadi della serie B con correttezza e generosità. Ci riproveremo il prossimo anno. E noi ci saremo sempre. Grazie”.

Vivarini: “Il futuro? Certe decisioni impongono serenità”

Il tributo alla grande tifoseria del Catanzaro arriva ancora una volta da Vincenzo Vivarini e le sue non sono parole di circostanza: “Vedere un pubblico così affettuoso e passionale al nostro seguito è stato fantastico. Abbiamo mostrato a tutti la passione che c’è in città per il calcio”. Cremona rappresenta la fine di un sogno, si spera non di un ciclo. Vivarini è però sul taccuino di diversi club e per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A. I tifosi giallorossi auspicano una sua permanenza sulla panchina giallorossa ma il capitolo futuro è rimandato. “Certe decisioni – sottolinea il tecnico del Catanzaro – impongono serenità. Quando perdo sono un po’ intrattabile. Ci vorrà un po’ di tempo per calmare le acque e riacquistare lucidità ma è uno step obbligato”.

LEGGI ANCHE | La Cremonese spegne il sogno Serie A del Catanzaro. Grazie lo stesso: è stata una stagione fantastica

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
Il gup nelle motivazioni della sentenza: "era a conoscenza dei rapporti tra 'ndrangheta e servizi segreti"
I genitori hanno scoperto casualmente un anno fa della malattia del figlio, dopo una serie di accertamenti
"Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie"
Prende il posto di Bruno Trocini. Da giocatore ha indossato la maglia amaranto tra il 1988 e il 1990 ai tempi di Nevio Scala
I tempi? Appena la vice presidente Princi sarà proclamata in Europarlamento. Il governatore conferma: "Ho intenzione di alleggerirmi di alcune competenze"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved